“Ma che figura di me**a!”: Marco Liorni la fa grossa in diretta, concorrente imbarazzatissimo

Durante la diretta di “Reazione a Catena”, Marco Liorni è scivolato in una gaffe incredibile. In studio è calato l’imbarazzo

Marco Liorni
Marco Liorni (Raiplay)

Il celebre conduttore, televisivamente nato come inviato delle prime edizioni del Grande Fratello, conduce quotidianamente l’appuntamento con il quiz estivo “Reazione a Catena. Tra giochi di parole, risate e momenti divertenti, il programma è molto fortunato, tanto da essere riconfermato ed allungato per l’estate 2022: per la prima volta, durerà sino a fine ottobre, lasciando poi il posto a “L’Eredità”.

 

Nel corso della puntata del 13 agosto, però, Marco Liorni si è lasciato andare a un commento che non è passato inosservato. In studio è calato il gelo e il pubblico si è ribellato: è successo in diretta.

Marco Liorni lo sbeffeggia in diretta

Reazione a Catena
Reazione a Catena (Raiplay)

Uno dei giochi del quiz estivo di Rai1 è “Quando, dove, come e perché”. Qui, il conduttore dà alcuni indizi in merito a una parola chiave, partendo appunto da dettagli sul momento, sull’ambiente e poi sulle modalità, arrivando infine a dire il perché: i concorrenti devono scoprire la parola che si cela dietro a questi indizi. È sicuramente uno dei giochi più dinamici e più divertenti perché, a differenza degli altri, non prevede turni di parola: vince chi è più veloce a prendere il turno di parola.

Nel corso della puntata del 13 agosto, si sono scontrati i “Batti Lei” contro gli “Ottanta Grammi”. Durante il gioco delle parole, il primo indizio dato da Liorni era “all’alba”: immediatamente, i concorrenti han proposto le loro idee. Edoardo, dei Batti Lei, ha quindi preso il turno di parola, dicendo “galaverna. Marco Liorni ha immediatamente mostrato stupore e, ammettendo la propria ignoranza, ha chiesto cosa significasse quella parola.

Edoardo ha quindi spiegato che dovrebbe indicare la brina che si forma sulle piante dopo la nottata. Marco Liorni, a questo punto, si è lasciato andare a una risata e ha sbeffeggiato il concorrente: “Facciamo un applauso a Giacomo sulla fiducia. Effettivamente era molto probabile mettere una parola così qui (ironico, ndr)”. Il pubblico ha criticato pesantemente questo momento televisivo, lanciando commenti pesantissimi verso il conduttore:

La trasmissione è poi proseguita normalmente, anche se nel pubblico a casa è rimasta in bocca l’amarezza di quel commento. Ad Edoardo e agli altri concorrenti, però, non sembra aver dato particolarmente fastidio: il tutto si è risolto con delle risate.

 

 

Impostazioni privacy