Ciclone su Rai 1 | “Figuraccia colossale”, nessuno ha potuto evitarlo in diretta [VIDEO]

Su Rai 1 é andata in onda una figuraccia colossale e nessuno si è accorto di nulla dallo studio. Vediamo che cosa è successo?

Rai
Rai

Rai 1 torna sotto i riflettori dopo tante polemiche nelle ultime settimane. Vediamo insieme che cosa é successo in diretta e le reazioni del pubblico.

Nelle ultime settimane tra Rai e Mediaset é scoppiata la guerra degli anticipi delle trasmissioni. L’Italia tornerà al voto il 25 settembre e questo ha determinato una grande rivoluzione nei palinsesti di tutte le reti televisive.

Inizialmente si pensava alla ripartenza della maggior parte delle trasmissioni e dei talk show per la prima settimana di settembre, invece ripartiranno quasi tutte anticipatamente a fine mese come ad esempio Cartabianca di Bianca Berlinguer che aprirà le danze il 30 agosto.

Così, in mezzo a tutto il caos della frenetica riprogrammazione ci si é messo anche l’addio di Giorgino al Tg 1, che ha creato non poche chiacchiere e polemiche. Il tg della prima rete sta subendo cambiamenti radicali ad opera della nuova direttrice Monica Maggioni. Sembrava filare tutto liscio e invece nelle ultime ore il pubblico ha assistito ad una “Figuraccia colossale”. Vediamo insieme che cosa è successo.

Rai 1: il Tg 1 nel ciclone delle gaffes

Rai 1 - Tg 1
Rai 1 – Tg 1 (Raiplay screenshot)

All’interno del Tg 1 c’è molta attenzione in questo momento ai moniti della direttrice Maggioni che ha avvertito:

Carissimi,
siamo nel mezzo di una campagna elettorale estremamente complessa che richiede il massimo della nostra concentrazione e professionalità. Un episodio accaduto nella Rassegna Stampa di questa mattina mi spinge a ricordare che il nostro dovere è quello di andare in onda restituendo ai nostri spettatori il senso di sobrietà e di totale equilibrio proprio del servizio pubblico. Per questa ragione dobbiamo tutti porre una attenzione ancora maggiore del consueto in tutto quello che facciamo e diciamo in onda.

La Maggioni ha chiarito la sua posizione e ha esortato tutti ad offrire il massimo, senza errori e senza scivoloni di nessun tipo. Quel che é accaduto in diretta sarà stato un brutto colpo, perché la giornalista in collegamento é sbottata senza che la conduttrice Gabriella Capparelli se ne accorgesse.

Se doveva essere una rassegna stampa impeccabile qualcosa non ha funzionato, anche se non é dipeso direttamente dallo studio. Durante il collegamento per la situazione climatica, Giovanna Botteri si stava probabilmente lamentando di non sentire nulla. Una figuraccia sì, che però ha divertito il pubblico per qualche secondo e indispettito coloro che sognano la perfezione.

Impostazioni privacy