Veronica Gentili non regge la diretta | “Sei un vigliacco”: situazione fuori controllo

Rimane ammutolita la conduttrice Veronica Gentili: volano bordate irripetibili a Controcorrente, ospiti ingestibili.

Veronica Gentili
Veronica Gentili (fonte youtube)

La bella conduttrice romana Veronica Gentili conduce dal luglio del 2021 il fortunato talk-show di Rete 4 “Controcorrente”. Il programma si prefigge lo scopo di raccogliere le opinioni dei principali leader ed esponenti politici sul mercato, indugiando anche su fatti di attualità italiana ed europea.

La recente crisi di Governo ha portato inevitabilmente ad un clima di grande fervore e instabilità, periodo che culminerà nelle elezioni previste per il prossimo 25 settembre. Mentre i partiti si riorganizzano in rimpasti, proposte e lanci di programmi elettorali, i conduttori dei principali talk-show sono stati richiamati alla base, ed inseriti in corsa nel palinsesto dei colossi di broadcast. Veronica Gentili non ha fatto eccezione, ed è tornata al timone di un’edizione estiva speciale di “Controcorrente”, interamente dedicata alle elezioni autunnali. Durante l’ultima puntata del format, però, un ospite in studio ha scatenato un vero e proprio inferno verbale ai danni dell’opinionista Klaus Davi. Vediamo cos’è accaduto.

Veronica Gentili rimane impietrita, la filippica di Sgarbi zittisce lo studio

Gianluigi Paragone, Vittorio Sgarbi e Klaus Davi
Gianluigi Paragone, Vittorio Sgarbi e Klaus Davi (fonte youtube)

Durante uno degli ultimi blocchi di trasmissione, Veronica Gentili ha ospitato in studio l’opinionista Klaus Davi e il leader di Italexit Gianluigi Paragone. In collegamento con lo studio, inoltre, spiccava il critico d’arte e prezzemolino televisivo Vittorio Sgarbi, apparso sin dalle prime battute più infervorato che mai. Paragone ha preso la parola, spiegando come stia sfruttando le piazze popolari per la raccolta di firme. Le sue argomentazioni hanno indispettito Klaus Davi che, approfittando della quiete in studio, ha attaccato ai fianchi il contendente, cercando di screditarlo. L’opinionista si è accanito in particolare sulle posizioni di Paragone, dichiaratamente avverso ad obblighi vaccinali e al green-pass. Le sue parole hanno sortito su Vittorio Sgarbi l’effetto di un drink alla nitroglicerina: di seguito la replica tranchant del critico.

L’accademico ha immediatamente preso le difese del leader di Italexit, sbottando indignato: “Condivido ampiamente le posizioni di Gianluigi Paragone, non è accettabile la scorrettezza diffamatoria del giovane Klaus Davi, che dice delle parole senza senso! Ebrei, fascismo, si vergogni! (…) La smetta di dire stupidaggini! Rispetti Paragone!“. Sgarbi ha poi proseguito: “Vergognati di dire cose diffamatorie contro Paragone! Ha ragione a raccogliere le firme! Contro il green-pass era anche la Meloni! Contro il vaccino, era anche la Meloni! Contro i vaccini sono stati i 5 Stelle del primo tempo! Oggi critichi Paragone, che è l’unico coerente! Tu sei un vigliacco! Hai detto cose senza senso!“.

Tutto è bene quel che finisce bene?

Veronica Gentili a tal punto è intervenuta, cercando di sedare i bollenti spiriti del critico, ma inutilmente. Solamente dopo una piccola pausa gli animi in studio si sono rasserenati, consentendo alla conduttrice di proseguire e concludere la puntata con maggiore serenità.

Impostazioni privacy