Claudio Amendola senza filtri, la presa di posizione zittisce tutti: “Vi prego, non scherziamo!”

L’attore romano Claudio Amendola scende in campo e rompe il silenzio circa la sua relazione: ecco tutta la verità.

Claudio Amendola e Francesca Neri
Claudio Amendola e Francesca Neri (fonte youtube)

Pochi giorni fa una notizia sconvolgente ha percorso il web. L’attore e sceneggiatore romano Claudio Amendola, coinvolto nei pressanti rumors, avrebbe deciso di metter fine al suo matrimonio con la bellissima collega Francesca Neri.

I due, convolati a nozze nel 2010 a New York, hanno sempre rappresentato una delle coppie più solide dello star-system in salsa tricolore, rievocando i racconti delle favole. La coppia ha avuto anche un figlio, Rocco, venuto alla luce nel 1999, e il loro nucleo familiare si è sempre sottratto ai mormorii del gossip. Tuttavia, negli ultimi giorni si è vociferato insistentemente circa un’imminente separazione, costringendo Claudio Amendola a mettere un punto ai pettegolezzi ormai virali. Scopriamo le sue parole.

Claudio Amendola nega in modo categorico: “Per carità!”

Claudio Amendola
Claudio Amendola (fonte youtube)

Francesca Neri ha attraversato anni molto duri, soprattutto dopo la diagnosi di una patologia assai invalidante, la cistite interstiziale. L’affascinante attrice è rimasta per molto tempo costretta a letto o sul divano, ingannando la noia con interminabili maratone di fiction e serie-tv. Ha inoltre raccolto la sua esperienza nel libro “Come carne viva“, condividendo con i lettori il suo calvario personale, patologia che però coinvolge migliaia di persone in Italia.

A tal proposito aveva dichiarato: “A soffrire di cistite siamo in migliaia e stiamo tutti malissimo. La diagnosi non è sempre facile come nel mio caso: i forum sono pieni di storie terribili di persone che hanno impegnato cinque o sei anni per capire che cosa avevano e imboccare il giusto percorso terapeutico…”. Claudio Amendola negli anni è sempre rimasto al fianco della moglie, e in precedenza aveva anticipato: “Mia moglie Francesca ha una malattia, un dolore fisico enorme. Non ha una malattia chiara, ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo libro che presenterà presto. L’ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio. Il racconto che fa dei suoi ultimi anni di vita è coraggioso…”.

L’attore ha inoltre smentito categoricamente i rumors circa una separazione dalla bella compagna, e ha invitato i fan e i giornali scandalistici ad attenuare i toni, come comunicato al settimanale “DiPiùTv”. “Non è assolutamente vero, per carità!“, ha esordito. “Non capisco chi possa avere messo in circolazione una voce del genere. Vi prego, non scherziamo“. La coppia, fortunatamente, si rivela più solida che mai, e non possiamo che augurar loro un futuro ricco di felicità.

Impostazioni privacy