Roberta Morise é la conduttrice di Rai 1 che è finita sotto i riflettori poche ore fa. Scopriamo insieme che cosa é successo.
Roberta Morise è la conduttrice chiacchieratissima di Rai 1, che ci tiene compagnia tutte le mattine con la trasmissione Camper. Il format è molto interessante per il pubblico e i padroni di casa Roberta Morise e Tinto fanno il possibile per intrattenere gli spettatori fino al TG1.
Si tratta di un giro in camper attraverso le meraviglie enogastronomiche (e non solo) del nostro bel paese. Roberta Morise e Tinto presentano dallo studio e sono supportati dai colleghi in collegamento con i camperisti di turno. Il programma in questa settimana è stato protagonista di alcune gaffes e scivoloni da parte della conduttrice, che però in parte hanno alzato la curiosità sul programma. Le ultime notizie però sulla Morise rivelano una gran brutta cantonata, scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Roberta Morise: sfrattata da Rai 1?
La conduttrice ha dovuto superare i primi giorni di shock per un flop annunciato, a causa dei bassi ascolti. Successivamente però nel mese di luglio le cose sono andate molto diversamente e lo share si è sempre attestato tra i 14 e i 15 punti percentuali.
Essendo una fascia mattutina con una grande concorrenza da parte di Canale 5, si tratta di un buon risultato per la Morise e Tinto, che possono essere soddisfatti del risultato ottenuto. Anche per questo motivo non si capisce l’ultima decisione folle presa dai vertici di Rai 1.
🟠#Camper nell’ultima settimana, prima dell’inizio della stagione autunnale, ovvero nella settimana del 5 settembre, lascerà lo studio e andrà in esterna. Il programma sarà registrato. #Rai1
(fonte: @tvblogit)— 🅱️🅰️©️©️🅾️ (@Baccotvnews) August 6, 2022
Nell’ultima settimana della sua programmazione, cioè a partire dal 5 settembre, la trasmissione Camper andrà in onda esclusivamente in esterna. Ciò significa che in studio non saranno presenti Roberta Morise e Tinto, che dunque saluteranno il proprio pubblico definitivamente il 2 settembre.
In molti parlano di uno sfratto anticipato dei due conduttori, sta di fatto che per la Morise si tratta davvero di una disfatta totale, visto che gli ascolti auditel invece premiavano la sua conduzione. La ragione più plausibile di questa decisione da parte di Rai 1 è probabilmente da imputare all’inizio anticipato de La vita in diretta e Oggi è un altro giorno, che hanno probabilmente compromesso la messa in onda di Camper nella sua versione originale.