Mediaset nuovo rimpasto| Palinsesti ribaltati: i vertici corrono ai ripari dopo l’annuncio

La concorrenza si muove e Mediaset insegue. Vediamo insieme le decisioni prese nelle ultime ore sui palinsesti.

Mediaset
Mediaset logo

Mediaset sta spiazzando tutti in questi ultimi giorni con un rimpasto totale del suo palinsesto, tanto che il pubblico resta disorientato ogni settimana. Scopriamo insieme che cosa sta succedendo nei vertici della rete.

Sta per ricominciare la battaglia a colpi di share tra Mediaset e Rai. In particolare sono loro ad essere in diretta concorrenza, anche se alcune fasce orarie sono assolutamente intoccabili per ciascuna. Per quanto riguarda Mediaset il primo pomeriggio che parte con le soap e si conclude con Uomini e Donne, resta la fascia da battere.

Rai 1 schiera Il paradiso delle signore solamente alle ore 15.55 e a seguire La vita in diretta di Matano contro Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, per provare a combattere nella seconda parte del pomeriggio. I cambi di palinsesto però riguardano le trasmissioni politiche e la scelta dei prime time. Scopriamo insieme le decisioni dei vertici che sono nuovamente cambiate.

Mediaset: novità e dietrofront dei vertici

Uomini e Donne
Uomini e Donne, uno dei programmi più visti di Mediaset

Mediaset si prepara a colpire duramente la fascia in prima serata contro la concorrenza della Rai. I vertici hanno deciso in questo senso e così il pubblico si aspetta grandi serate.

Al mercoledì andrà in onda Emigratis dal 28 settembre, mentre al giovedì dal 22 settembre il Grande Fratello raddoppierà il suo appuntamento oltre al lunedì. Il venerdì di Mediaset sarà il giorno delle fiction con Viola come il mare a partire dal 30 settembre e Solo uno sguardo a partire dal 9 settembre.

Parte delle motivazioni a cui si deve questo rimpasto è imputabile all’annuncio di Rai.1 che torna con le repliche de Il commissario Montalbano completamente restaurate. Si tratta dei primi episodi della serie che in realtà non si vedono in televisione da anni e come sempre anche le repliche della super fiction di Rai 1 sono regine di ascolti.

Nel pomeriggio di Mediaset finalmente arriva anche l’annuncio ufficiali dei programmi più seguiti. Tornano tutti i dating show amatissimi di Canale 5 Uomini e Donne dal 19 settembre, Amici dal 18 settembre e Verissimo dal 17 settembre. Si riparte alla grande quindi e per quanto riguarda il prime time staremo a vedere chi la spunterà.

 

Impostazioni privacy