Alberto Matano | “Ho dovuto mentire”: la verità agghiacciante viene a galla solo ora

Alberto Matano si sbottona e fa venire a galla tutta la verità: tanto amore ma anche bugie. Cos’ha detto il conduttore di Rai 1?

Alberto Matano
Alberto Matano (Raiplay screenshot)

Alberto Matano è l’amatissimo conduttore de La vita in diretta che nelle ultime ore ha spiazzato il pubblico con alcune dichiarazioni molto private. Scopriamo insieme le parole del giornalista.

Si è parlato moltissimo del conduttore di Rai 1 questa estate per il suo per la sua unione civile con Riccardo Mannino, suo storico compagno. Le foto delle nozze hanno fatto il giro del web e da parte di tutto il mondo della tv e dello spettacolo sono giunti messaggi d’affetto e di auguri per la coppia.

Alberto Matano si ritrova ancora in vacanza dopo una stagione lunghissima e a tratti burrascosa de La vita in diretta. Il programma tornerà regolarmente su Rai 1 per intrattenere il pubblico, a partire dal 5 settembre, anticipando la messa in onda prevista invece per il 12 settembre.

Le vacanze per il giornalista termineranno dunque una settimana prima e intanto Matano continua a godersi la sua vita da novello sposo e a rilasciare dichiarazioni molto private, sorprendendo il suo pubblico. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Aberto Matano: “Proteggevo la nostra relazione”

Alberto Matano e Riccardo Mannino
Alberto Matano e Riccardo Mannino (Twitter screenshot)

La relazione tra Alberto e Riccardo è stata a tenuta per anni lontana dai riflettori. Ciò è avvenuto per scelta del giornalista, che voleva mantenere davvero privato il suo privato e così è riuscito a far parlare di sé solamente professionalmente. Dopo il matrimonio e la luna di miele però, qualcosa è cambiato e Matano ha voglia di condividere con tutti alcune riflessioni molto intime: “Ho dovuto mentire”.

Prima che il conduttore di Rai 1 facesse coming out, le persone a lui vicine avevano capito tutto e lui ha preferito mentire per proteggere la propria relazione con Riccardo. Non era semplicemente ancora il momento per la coppia che ora invece vive il proprio amore alla luce del sole. Bugie e menzogne ad amici e colleghi sono il leit motiv di tanti vip che hanno passato lo stesso momento.

Matano ora é libero e a briglia sciolta e racconta volentieri del suo amore per Riccardo, svelando che persini la sfera dell’intimità tra lui e l’avvocato ha giovato di questa liberazione dalle bugie e dai segreti. Continuano intanto quotidianamente gli attestati di affetto da parte della gente comune e del mondo della tv.