Simona Ventura soppiantata in tronco | Arriva una più giovane: che colpo basso

Brutta notizia quella che ha dovuto sentire Simona Ventura. Dopo tutte le speranze, niente da fare: scelta definitiva, è fatta

Simona Ventura
Simona Ventura (Youtube)

Regina della televisione, Simona Ventura negli anni si è cimentata in moltissimi ruoli. Storica conduttrice, in realtà si è fatta conoscere e apprezzare anche in giuria a X-Factor, quando era ancora su Rai2. I suoi inizi sono però nei panni di inviata e di valletta, che l’han portata a diventare giornalista sportiva, ruolo che l’ha caratterizzata per moltissimi anni.

Negli ultimi mesi, sembrava che Simona Ventura fosse vicina a un grande show, un ritorno attesissimo da tutti. Nelle ultime ore, però, la batosta: le hanno preferito una più giovane. Ecco di chi si tratta.

Simona Ventura out: La Talpa non sarà sua

Simona Ventura
Simona Ventura (fonte youtube)

Nella sua carriera, Simona Ventura ha condotto programmi sia in Rai che in Mediaset. Nella Rai ha vissuto i suoi primi passi, fino alla prima metà degli anni Novanta: iconiche sono le sue partecipazioni come giornalista sportiva alla Domenica Sportiva, dove è stata una delle prime donne ad avere un ruolo importante in una trasmissione di sport e di calcio. A metà anni Novanta passa poi a Mediaset conducendo Mai dire gol, che dà il via ai suoi anni migliori nella rete di Milano.

Qui conduce tantissimi programmi spaziando in lungo e in largo, concludendo l’esperienza con Piccole Canaglie con Pino Insegno su Canale5. Torna poi in Rai per Quelli che…il calcio, su Rai2 e resta in rete sino al 2010-2011, dove ha qualche contrasto con i dirigenti. Dopo un passaggio a Sky, inizia una serie di contratti a progetto con diversi canali e, nel 2016, torna a Mediaset. Dal 2019 è poi ritornata in Rai, dove ha condotto nel 2019 “The Voice of Italy”.

Nell’ultimo periodo, erano molte le voci che la davano vicina a “La Talpa”, lo show che dopo tanti anni di assenza tornerà l’anno prossimo su Canale5. Prodotto dalla Fascino, sembrava che il suo nome fosse il più papabile per la conduzione. Nelle ultime ore, però, la batosta: la produzione ha preferito un nome più giovane e fresco, che sta da anni riscuotendo ottimi ascolti su Canale5. Vicina a “La Talpa” sembra infatti essere Silvia Toffanin, la regina di Verissimo: l’indiscrezione è stata lanciata da DiPiù Tv.

Secondo il settimanale, si sta puntando a una collaborazione tra Silvia Toffanin e Maria De Filippi, per il ritorno de La Talpa. Ad oggi niente è ancora confermato, ma una cosa è certa: Simona Ventura è stata esclusa.

Impostazioni privacy