Rai2, sbugiardati completamente | Il palinsesto deve essere cambiato immediatamente

Le ultime notizie in merito a un amato programma di Rai2 non lasciano alcun dubbio: piani completamente saltati, va subito operato un cambio

Rai2
Rai2 (Raiplay)

Il secondo canale della Rai sta da tempo cercando una propria identità, che stia a metà tra intrattenimento e informazione. Volto di questa trasformazione è sicuramente Stefano de Martino che, da Amici, è sbarcato su Rai2 con alcuni programmi di successo come Bar Stella o Stasera Tutto è Possibile.

Nell’estate, Rai2 ha provato a rinnovarsi ulteriormente proponendo trasmissioni del tutto nuove. Nelle ultime ore, proprio una di queste ha sbugiardato completamente la rete, confermando una necessità: va assolutamente cambiato il palinsesto.

Rai2, Caterina Balivo sbanca ogni certezza

Help ho un dubbio
Help ho un dubbio (Youtube)

Caterina Balivo, dopo “Vieni da Me” nel primo pomeriggio di Rai1 dal 2018 al 2020, si è presa una pausa dalla televisione. Come ha poi dichiarato, la pandemia le ha fatto realizzare nuove necessità, che non poteva più sottovalutare. In primo luogo, ha voluto dedicarsi alla propria famiglia: Caterina Balivo è infatti sposata con Guido Maria Brera e ha due figli, Guido Alberto e Cora. Come annunciato, sarebbe tornata in tv solo quando avrebbe trovato progetti in cui credere davvero e questo è successo nel 2022.

La conduttrice è quindi tornata in onda su Tv8 con “Chi vuole sposare mia mamma?” e, su Rai2 in seconda serata, con “Help! Ho un dubbio”. Il programma vede diversi ospiti andare al centro del palco e spiegare il proprio dubbio, che sia di poco conto o molto importante per la propria vita. Il pubblico in studio vota poi con dei telecomandi e sceglie tra “sì” o “no”, aiutando la persona a compiere una scelta. La prima puntata è andata in onda alle 22.50 ma già la seconda, di giovedì 4 agosto, ha subito uno slittamento alle 00.00.

Secondo molti telespettatori, questo posizionamento in seconda serata sarebbe segno di poca fiducia di Rai2 nei confronti della Balivo e della trasmissione. In realtà, la conduttrice partenopea ha sbugiardato tutti: nonostante l’ora tarda, ha fatto uno share del 5.2%, conquistando 538.000 telespettatori. Immediatamente, quindi, il pubblico ha chiesto un cambio di palinsesto, proponendo a Rai2 di trasmettere il programma nel pomeriggio o in prima serata, dove potrebbe fare molti ascolti:

Chissà se la rete accoglierà queste richieste. Nel frattempo, Caterina Balivo gode dei suoi risultati: è il segno che il pubblico non aspettava altro che il suo ritorno.

Impostazioni privacy