“Torna a imbottigliare olio di ricino!”: Giuseppe Brindisi sbotta dopo la gaffe, è rissa totale

Nuova polemica fresca di giornata per il conduttore Giuseppe Brindisi: scatta un nuovo battibecco sui social.

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (fonte mediasetplay)

Il conduttore Giuseppe Brindisi è il volto del talk-show di politica e attualità “Zona bianca”, e occupa stabilmente il suo slot nella prima serata di Rete 4. Riconfermato anche per la stagione a venire di Mediaset, il giornalista continua a reggere il timone del programma, soprattutto in vista delle prossime elezioni del 25 settembre.

Da ricordare che negli ultimi anni l’Italia ha subito diversi sconvolgimenti: dal cambio di assetto dovuto alle linee guida per la pandemia emanate dalle Istituzioni, alla recente crisi economica ed energetica. I prezzi di alimentari e carburanti sono alle stelle mentre, al contrario, la fiducia negli esponenti politici sta colando a picco. È in questo clima che Giuseppe Brindisi, durante l’ultimo appuntamento con “Zona bianca” ha riaperto il dibattito sui prossimi passi della politica circa la campagna vaccinale. Ospiti in studio Maddalena Loy, Matteo Bassetti, Sabrina Scampini e Klaus Davi. La successiva zuffa televisiva ha creato un enorme eco sui social…

Giuseppe Brindisi bacchettato su Twitter, la reazione lascia a bocca aperta

Francesca Totolo
Francesca Totolo (fonte youtube)

Il contradditorio in studio ha ben presto assunto toni alquanto accalorati, specie tra Matteo Bassetti e Maddalena Loy. Se il primo ha sposato appieno l’efficacia della campagna vaccinale, la giornalista sosteneva che sarebbe stato necessario valutare attentamente le condizioni fisiche del singolo, prima di procedere con l’eventuale inoculazione. Dopo un reciproco scambio di dati statistici, la discussione ha assunto proporzioni epiche: incapace di concludere un discorso a causa delle continue intromissioni di Bassetti, Maddalena Loy l’ha invitato al silenzio.

La reazione del virologo è stata spropositata: tra urlacci e improperi, Matteo Bassetti ha avversato pesantemente la giornalista. Durante l’infuocata bagarre, Giuseppe Brindisi si è limitato a richiamare bonariamente all’ordine i due contendenti, schernendo con atteggiamento paternale la Loy. La collaboratrice e autrice de “Il Primato Nazionale” Francesca Totolo è intervenuta su Twitter, riproponendo uno spezzone del filmato , e facendo notare come il conduttore avesse accuratamente evitato di correggere il virologo Bassetti in materia di obbligo vaccinale. Egli aveva infatti sostenuto che nell’intero territorio degli States vigeva l’obbligo all’inoculazione mentre, sostiene Donato, tale coercizione sussiste solamente in 3 Stati.

Giuseppe Brindisi ha dedicato a Francesca Totolo una sprezzante risposta al vetriolo: “Hai esaurito il tempo che graziosamente ti avevo messo a disposizione. Che non ti convinca di poter interloquire troppo spesso con me. Torna a imbottigliare olio di ricino.”.

Che dire?? Attendiamo il seguito di questa infinita querelle social…

Impostazioni privacy