Terremoto in Rai: rischia di perdere il posto | Chiesta la sospensione immediata: l’opinione si spacca

Un nuova polemica ha travolto in queste ore la rete televisiva Rai e l’edizione del Tg del mattino: chiesta la sospensione della giornalista 

Rai
Caos in Rai (Foto ANSA)

In casa Rai sembra ormai non esserci pace: coinvolta ancora una volta la rassegna stampa del mattino. Al centro della polemica non ci sono però problemi di organizzazione interna ma la gaffe della giornalista Elisa Anzaldo. Volto ormai storico dell’informazione della rete televisiva di Viale Mazzini, la giornalista si è lasciata andare ad una battuta su Giorgia Meloni. Parole che hanno scatenato la bufera e spinto alcuni rappresentati della politica italiana a richiederne la sospensione. Una questione spinosa quindi che in queste ore ha infiammato e diviso l’opinione pubblica.

Rai, destino in bilico per Elisa Anzaldo: scoppia il caso

La giornalista Elisa Anzaldo (Foto ANSA)

Durante il consueto appuntamento con la rassegna stampa mattutina, la giornalista e l’ospite in studio hanno fatto il punto sulle prossime elezioni. Nel dettaglio si sono soffermati sulla candidata Giorgia Meloni ed ironizzato sulla presunta decisione di cambiare fede calcistica. Una notizia che ha spinto la Anzaldo a sottolineare con ironia: Se peccato è, in questo caso non è il peggior peccato della Meloni. Ce ne sono tanti altri. Poche parole che hanno però subito scatenato la polemica soprattutto tra i partiti del centrodestra. La giornalista si è poi scusata ma le sue parole adesso potrebbero non bastare.

Prima la Lega Nord e poi Daniela Santanché di Fdi hanno infatti commentato quanto accaduto. Secondo il loro punto di vista si è trattata di una vera e propria mancanza di rispetto nei confronti della Meloni. Inoltre secondo la loro opinione, la giornalista così facendo avrebbe anche violato la cosiddetta par condicio. Per questo motivo la Lega ha chiarito la sua intenzione di approfondire subito quanto accaduto e nel frattempo ha richiesto una sospensione immediata della Ansaldo. Una questione che, viste anche le imminenti elezioni, rischia di scatenare l’ennesimo braccio di ferro.

Intanto anche l’opinione pubblica e alcuni addetti ai lavori si sono decisi ad intervenire. C’è chi come Roberto Saviano si è schierato dalla parte della giornalista: Elisa Anzaldo, giornalista del Tg1, fa una battuta sulla Meloni. bufera, va rimossa! Genny Sangiuliano, direttore del Tg2, autore di una delle biografie più apologetiche di Putin, coestensore del programma di Fratelli d’Italia, animatore dei comizi di Meloni: tutto regolare?. Allo stesso tempo c’è poi chi ha invece invitato la Rai ad una maggiore attenzione. Una situazione su cui ci saranno quindi ulteriori sviluppi nel corso dei prossimi giorni.

Impostazioni privacy