Lino Guanciale non ne può più | Costretto a farlo dietro le quinte: gesto estremo

L’attore Lino Guanciale ha rivelato un retroscena inedito su quello che accade tutti i giorni dietro le quinte: situazione insostenibile

Lino Guanciale
L’attore Lino Guanciale (screenshot RaiPlay)

Sono terminate da tempo le vacanze estive per l’attore Lino Guanciale che sta vivendo mesi di lavoro intenso. Nel corso della prossima stagione televisiva sarà infatti un grande protagonista. Su Rai 2 andrà in onda la terza stagione de La Porta Rossa mentre su Rai 1 la prima di Sopravvissuti e la seconda de Il Commissario Ricciardi. Una serie di progetti molto importanti ed in cui l’attore crede particolarmente. A tal proposito proprio in questi giorni è a Napoli sul set della fiction che si basa sui libri dello scrittore Maurizio de Giovanni. Un set che per l’attore si sta rivelando molto difficile a causa di un clamoroso dettaglio.

Lino Guanciale, il dettaglio dal set: è sempre più difficile

Lino Guanciale e Antonio Milo ne Il Commissario Ricciardi (Foto ANSA)

L’ormai amatissimo volto della fiction italiana per la Rai ha rilasciato alcune nuove dichiarazioni al settimanale TV Sorrisi e Canzoni. L’attore ha parlato dei suoi piani per il futuro e di tutte le fiction che lo vedranno protagonista. In questi giorni però è contrato sul progetto dal titolo Il Commissario Ricciardi, giunto alla sua seconda stagione dopo il successo della prima. L’attore ha già terminato le riprese nella città di Taranto ed in questi giorni si divide tra Napoli ed alcuni set in provincia di Caserta.

Per lui è senza dubbio una importantissima avventura anche se girare in questo periodo dell’anno non è particolarmente semplice. Il suo personaggio è infatti solito girare con il cappotto e la brillantina: È talmente caldo e faticoso girare con questi abiti. Sono bellissimi ma decisamente fuori stagione che alla fine del set li “lancio” sempre via. La brillantina ha bisogno invece di tre lavaggi per essere mandata via. Il ricciolo c’è sempre solo che in questa seconda stagione è in versione più sobria”.

Nonostante quindi le difficoltà messe in evidenza dall’attore, il personaggio di Ricciardi nella seconda stagione tornerà con tutte le sue caratteristiche che hanno permesso al pubblico di affezionarsi nel corso degli episodi già andati in onda. Un personaggio che sembra comunque piacere particolarmente anche allo stesso Guanciale che spesso è solito mostrare sui social alcune immagini dal set. Una delle ultime proprio in compagnia del collega Antonio Milo, interprete del brigadiere Maione, e dello stesso scrittore de Giovanni.

Impostazioni privacy