“Ho rischiato sulla mia pelle”: Alfonso Signorini lo ha ammesso, caos dietro le quinte del GF Vip

Il conduttore Alfonso Signorini ha alle spalle momenti molto difficili: la confessione rivela i rischi corsi durante il “GF Vip”.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (fonte youtube)

Il mattatore Mediaset Alfonso Signorini appare sempre posato e di buonumore a favor di telecamera. Esclusi alcuni episodi, in cui il conduttore ha sottoposto i concorrenti del “GF Vip” a dure reprimende, Alfonso Signorini mantiene generalmente toni pacati e comprensivi.

Tra una manciata di settimane Canale 5 varerà l’attesissimo “GF Vip 7“, riconfermando al timone del format lo storico anchorman, e al suo fianco Sonia Bruganelli sulla poltroncina da opinionista. New entry della nuova edizione, la cantante Orietta Berti, che a quanto emerge dalle indiscrezioni avrebbe firmato un contratto in esclusiva con Mediaset. Alfonso Signorini sta scaldando i motori per il lancio del reality, e ha risposto alle domande della collega Simona Ventura, a sua volta indimenticato volto di punta del programma.

Alfonso Signorini si mette a nudo: ecco cos’ha dovuto affrontare

Simona Ventura
Simona Ventura (fonte youtube)

Complice l’invito all’iniziativa “La Terrazza della Dolce Vita”, promossa da Simona Ventura e dal marito Giovanni Terzi, Alfonso Signorini si è lasciato andare ad un confronto testa a testa con la collega. Simona Ventura lo ha incoronato “queen” dei reality, chiedendogli le sue impressioni in merito.

Il conduttore ha replicato: “Dici che sono la queen dei reality? Praticamente sono il tuo erede, Ventura! Ho rischiato molto sulla mia pelle, non era facile. Io sono anche molto incosciente e non mi sono reso conto dei rischi a cui sono andato incontro…“.

Rischi ben precisi, a quanto sostiene: “Certamente non era facile. Ho affrontato tutto con coraggio e non era facile perché il Grande Fratello Vip lo volevo stravolgere e l’ho fatto. Non era facile perché il pubblico da 20 anni era abituato a seguire un programma completamente diverso. Poi non era facile vedere per la prima volta in un reality un conduttore uomo.  Non c’era nemmeno la cosa della bella donna, del look, la sorpresa degli ingressi con questi abiti glamour…“.

La fidelizzazione del pubblico è stata solo uno degli scogli da aggirare: dopo aver conquistato milioni di italiani, Alfonso Signorini ha dovuto fare i conti con ritmi estenuanti e richieste martellanti. Le sue dichiarazioni controverse sul tema dell’aborto durante l’ultima edizione, inoltre, lo hanno condotto alla pubblica gogna. Non rischia però noia o burnout, e rivela i suoi trucchi per mantenere entusiasmo e concentrazione: “Fare 70 puntate non mi ha stancato. Ho questa energia e ho dei trucchi. Non sono riti satanici, ma tipo che nel giorno diretta non parlo del programma e non voglio sapere nulla. Io sono in camerino, faccio le mie cose, ceno e bevo un bel bicchiere di vino rosso. Ho queste cose che mi permettono di stare bene e di non stancarmi così facilmente…“.

E voi che ne pensate? Alfonso è davvero l’erede della Simona nazionale?

Impostazioni privacy