Marco Liorni, mai visto così: “Svegliati”, che figuraccia in diretta

Nel corso di una puntata di Reazione a Catena, Marco Liorni ha commesso una gaffe micidiale che è stata beccata da tutti. È successo in diretta

Marco Liorni
Marco Liorni (Raiplay)

Il conduttore di Reazione a Catena è sicuramente uno dei volti più amati dell’intrattenimento televisivo. Nato come inviato al Grande Fratello, Marco Liorni ha davvero fatto una gavetta non da ridere prima di riuscire a raggiungere i propri risultati. Dopo l’addio al reality show di Canale5, infatti, per diverso tempo non lo cercava più nessuno: come da lui ammesso, sono stati momenti duri.

Nelle ultime stagioni, invece, ha ottenuto e mantenuto diversi impegni televisivi come Reazione a Catena e ItaliaSì. Nel corso di una puntata del quiz estivo di Rai1, però, ha commesso una gaffe micidiale che è stata notata da tutti: è successo in diretta.

Marco Liorni, che gaffe: ha sbagliato proprio con lei

Reazione a Catena
Reazione a Catena (Raiplay)

Il quiz di Reazione a Catena si compone di diversi giochi. In ogni puntata si sfidano due squadre, composte a loro volta da tre componenti ciascuna. Queste duellano in diversi giochi fino a che una prevale sull’altra: sarà la vincente a provare il gioco “Ultima catena”, al termine del quale si può portare a casa il montepremi. Nel corso del tempo, si è capito che più i componenti della squadra si conoscono tra di loro approfonditamente, meglio sarà il risultato: la sintonia e la telepatia sono in questo gioco fondamentali.

Uno dei giochi più amati dal pubblico è quello della Catena Musicale. Si tratta di una classica catena di parole, per cui da quella data dalla redazione si deve scoprire la successiva solo tramite l’iniziale e così via. Ad aggiungere pepe al gioco è però la musica: a ogni parola indovinata viene fatto sentire un componente di una canzone, cioè uno strumento musicale. Si inizia quindi dal ritmo dato dalla batteria, per poi scoprirne la melodia con i bassi, le chitarre e, verso la fine della catena, si sente tutta la canzone. Scopo del gioco è quello di scoprire prima dell’altra squadra di quale canzone si tratti.

Nel corso della puntata di domenica 31 luglio, Marco Liorni è però rimasto incastrato in una gaffe. In studio è stata riprodotta Straniamori” di Laura Pausini proprio come soluzione a una Catena Musicale. Il conduttore ha quindi detto che si tratta del brano di esordio della cantante romagnola, ma il pubblico l’ha subito castigato:

Errore quindi madornale per il conduttore. Chiederà scusa durante la puntata di lunedì 1° luglio o lascerà che la gaffe cada nel dimenticatoio? Non resta che attendere.

Impostazioni privacy