“Ho un disturbo ossessivo compulsivo” | Allarme ad Amici 22, confessione inaspettata

Un volto protagonista di Amici 22 ha rivelato un dettaglio personale molto delicato. Soffre di un disturbo pesante, ecco cosa gli succede

Amici 22
Amici 22 (Youtube)

I personaggi famosi sembrano spesso intoccabili, visti dal divano. Il successo di cui godono li rende infatti sempre allegri e realizzati e il pubblico da casa fatica a comprendere che, come tutti, anche loro vivono complicanze quotidiane anche pesanti. Nelle ultime ore, un noto volto della televisione e futuro protagonista ad Amici 22 si è voluto lasciare andare e ammettere le proprie difficoltà.

Il suo racconto mette i brividi e fa paura, ma fa luce su una realtà spesso in penombra: quella dei disturbi psicologici nel mondo dello spettacolo. L’ansia da prestazione è infatti molta e, sebbene in scena tutti siano belli e felici, dentro di loro potrebbe nascondersi un vortice nero. Ecco di chi si tratta e cosa succede.

Amici 22, la confessione è inedita: “Mi strappo i capelli”

Arisa
Arisa (Youtube)

La prossima edizione di Amici di Maria de Filippi vedrà due grandi cambiamenti. Il primo avverrà nel banco dei professori di canto: Veronica Peparini, dopo moltissimi anni in quel ruolo, lascerà la sedia a Emanuel Lo, un grande ritorno nel talent show. Nella cattedra di canto, invece, Anna Pettinelli se ne va per un altro grande ritorno su Canale5, quello di Arisa.

La cantante aveva già ricoperto questo ruolo nel 2020-2021, per poi lasciarlo nel 2022 a causa della partecipazione a Ballando con le Stelle, culminata con la vittoria insieme al professionista Vito Coppola. Oggi è pronta a tornare nei prof di Amici, a fianco di Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. Nelle ultime ore, però, Arisa ha ammesso che il proprio passato non è stato costellato solo da momenti felici e realizzati. Da diversi anni, infatti, deve fare i conti con un disturbo: la Tricotillomania.

Come raccontato a 361magazine.it, “spesso sono costretta a “rasare la chioma” a causa della Tricotillomania di cui soffro da tempo“. Arisa, infatti, ha spiegato che questo disturbo nasce dall’ansia che prova: fa parte dei disturbi ossessivi compulsivi e consiste nello strapparsi i capelli. Si tratta di un problema molto diffuso, soprattutto tra le ragazze giovani: per gestirlo ci si rivolge a uno psicologo, psicoterapeuta o psichiatra.

Nonostante questo, Arisa sta vivendo un periodo d’oro della propria carriera. A settembre, poi, tornerà ad Amici, pronta a trasferire tutte le proprie conoscenze e il proprio talento ai ragazzi che faranno parte della sua squadra.

Impostazioni privacy