Veronica Gentili categorica: “Significherebbe snaturarsi”, non ne vuole sapere

La conduttrice Veronica Gentili chiude le porte ad una clamorosa possibile offerta: non ne vuole assolutamente sapere nulla

Veronica Gentili
La giornalista Veronica Gentili (screenshot Mediaset)

In questi anni la figura di Veronica Gentili ha conquistato un ruolo ormai importantissimo per Rete 4. Ha prima vestito i panni dell’opinionista e poi quelli di conduttrice con grande successo di pubblico. Prima al timone di Stasera Italia e poi alla guida di Controcorrente ha messo a segno numeri molto importanti. Per questo motivo in questi mesi ha preso piede una clamorosa ipotesi ovvero quella di un possibile trasferimento nel pomeriggio di Canale 5 al posto di Barbara D’Urso. Una voce che la diretta interessata ha deciso di smentire ed ha anche aggiunto che una tale ipotesi non è nei suoi piani.

Veronica Gentili, nessun cambio di programma: le sue parole

Veronica Gentili su Rete 4 (screenshot Mediaset)

Nella prossima stagione televisiva, la conduttrice tornerà di nuovo al timone della prima serata di Rete 4. Un ritorno confermato dalla stessa conduttrice che in una recente intervista a TV Blog ha anche smentito alcune notizie circolate in queste settimane. Il suo nome è stato infatti fatto in passato come possibile sostituta di Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio 5. Una clamorosa voce di corridoio che la Gentili ha subito voluto smentire: “Quella è una di quelle indiscrezioni che escono senza ragione. Non è una cosa che è mai stata agli atti e che quindi non ho valutato.

Come se non bastasse la conduttrice ha smentito anche un suo eventuale interesse in vista di possibili offerte da Canale 5: Questo (Rete4, ndr) è un canale che ti lascia molta libertà nell’affrontare i temi. In una rete come Canale 5 bisognerebbe farlo in modo diverso oltre che in un orario diverso. A me la collocazione in prima serata intriga di più. Per un passaggio di rete bisognerebbe trovare qualcosa di organico a quella che sono ed alla mia professionalità, altrimenti significherebbe snaturarsi. Una netta chiusura quella della giornalista che sembra quindi preferire la sua attuale collocazione.

Allo stesso tempo ha però rivelato di avere ancora un sogno nel cassetto da realizzare: Mi piacerebbe affrontare una conduzione di infoainment, sul modello di quello che è sempre stato Che Tempo Che Fa. Un genere che unisca quella ironia e quella leggerezza che appartengono più al mio mondo lavorativo precedente”. Non resta quindi adesso che attendere eventuali sviluppi professionali per la conduttrice: magari un premio da Rete 4 viste anche queste sue forti dichiarazioni verso Canale 5.

Impostazioni privacy