Rai2, crisi senza precedenti | “Al collasso più totale”: sono tutti increduli [VIDEO]

Un video promozionale di un nuovo programma di Rai2 sta lasciando tutti completamente senza parole. La situazione è tesa

Rai2
Rai2 (Raiplay)

Il secondo canale Rai sta da tempo cercando una propria identità, che stia tra l’informazione e l’intrattenimento. Volto di questa rivoluzione è sicuramente Stefano de Martino, che Rai2 ha scelto per diversi suoi programmi, come Stasera Tutto è Possibile o Bar Stella.

Nelle ultime ore, però, il promo di un nuovo programma che andrà in onda in seconda serata sta creando un vero e proprio polverone. La scelta non piace per niente e, secondo molti, è il segno di un periodo di crisi.

Rai2, Caterina Balivo nella bufera

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Screen da Twitter)

Storico volto Rai, negli ultimi due anni Caterina Balivo ha preso una decisione controcorrente: si è allontanata dalla televisione. Proprio quando è scoppiata la pandemia, infatti, la conduttrice si è trovata a dover gestire una situazione famigliare piuttosto tesa e, per preservare la sua serenità e quella della famiglia, ha preferito prendersi una pausa dai programmi televisivi.

Dopo l’addio a Detto Fatto ha quindi chiuso il format pomeridiano “Vieni da me, che riscuoteva molto successo su Rai1. Dopo due anni, però, si è detta pronta a tornare e l’ha fatto in un modo insolito, su Tv8 con “Chi vuole sposare mia mamma?“. Il programma sta riscuotendo un buon successo, anche grazie alla sua decennale esperienza al timone di trasmissioni di questo tipo.

Nelle ultime ore, però, Rai2 ha annunciato il ritorno “a casa” della conduttrice. Lo farà infatti sul secondo canale nella seconda serata del martedì con “Help: ho un dubbio“. Il programma avrà al centro diversi concorrenti con dei dubbi su diverse questioni di vita e, una volta esposte al pubblico, questo dovrà esprimersi sull’argomento votando con un telecomando tra “sì” e “no”. Il video promozionale del nuovo programma è andato in onda proprio in queste ore ma il pubblico non l’ha affatto preso bene: le reazioni sono di sconcerto.

Secondo molti, infatti, il programma è eccessivamente frivolo e semplifica in modo esagerato dei dubbi che in realtà andrebbero approfonditi. Dalle prime reazioni, quindi, non si prevedono grandi risultati ed esulti per il ritorno di Caterina Balivo in Rai, sulla sua Rai2. Riuscirà la conduttrice campana a far ricredere tutti i detrattori?

Impostazioni privacy