Mediaset corre ai ripari | “È stata doppiata”: gaffe coperta in diretta

Intervento necessario e decisivo della Mediaset a favore della conduttrice vittima di una clamorosa gaffe sul palco: episodio controverso

Mediaset
Decisione shock della Mediaset (Foto ANSA + screenshot Twitter)

La rete televisiva Mediaset in queste ore si è resa protagonista di un clamoroso episodio che ha attirato numerose critiche. In occasione dell’ultima puntata andata in onda di Battiti Live, la rete ha infatti deciso di coprire il clamoroso errore di Elisabetta Gregoraci. Durante la registrazione della puntata, la conduttrice aveva infatti chiamato sul palco il cantante Alvaro Soler chiamandolo però Soleil. Un momento che ha subito fatto il giro dei social e che tutti si aspettavano di vedere nel corso della puntata. Tutto invece è filato liscio e sui social è subito scattata la polemica.

Mediaset, Elisabetta Gregoraci salvata dalla rete: la decisione

La conduttrice Elisabetta Gregoraci (screenshot Twitter)

Elisabetta Gregoraci come accaduto negli scorsi anni continua ad occuparsi dell’appuntamento estivo con Battiti Live. Nel corso di una delle registrazioni era però incappata in un clamoroso errore che poi in poco tempo è diventato virale attirando anche l’attenzione dell’ex gieffina Soleil Sorge. Una gaffe che tutti si aspettavano di vedere anche nel corso della puntata ed invece non è andata proprio così. Quando infatti la conduttrice ha presentato il giovane artista si è sentito chiaramente Alvaro Soler. Nessun errore quindi con la rete che ha deciso di correre ai ripari.

Una scelta che rischia di rivelarsi disastrosa e soprattutto ancora più grave dello stesso errore della Gregoraci. Sui social hanno tutti notato subito questo dettaglio non da poco: Potevano anche non correggere la gaffe della Gregoraci, alla fine era una cosa simpatica“, “È stata doppiata. Un errore quello della conduttrice che secondo l’opinione del pubblico poteva tranquillamente essere mandata in onda senza alcun intervento da parte della rete televisiva.

Intanto per la conduttrice e per gli autori del noto format estivo arrivano solo buone notizie. La puntata incriminata si è infatti rivelata essere un vero e proprio successo per la rete in termini di numeri. La puntata di Battiti Live ha infatti collezionato l’11.9% di share pari a 1.295.000 di telespettatori. Un numero che tiene egregiamente testa sia alla prima serata di Rai 1 (poco superiore al 14% di share) che a quella di Canale 5 (con una media appena al di sopra del 12%). Una notizia confortante per tutti ed in vista del futuro anche se per le prossime gaffe la rete è stata avvisata dal pubblico.

Impostazioni privacy