Grande Fratello, dice tutta la verità | “Dopo il reality non mi ha chiamato più nessuno”: stava finendo sul lastrico

Un VIP oggi molto amato si racconta e svela che, dopo il Grande Fratello, la sua carriera stava letteralmente crollando. Non lo voleva più nessuno

Grande Fratello
Grande Fratello (Youtube)

Il reality show di Canale5 può significare per molte persone un vero e proprio trampolino di lancio. Sia che sia nella sua versione VIP o in quella normale, il mostrarsi per diversi mesi, 24 ore su 24, al pubblico a casa permette di farsi conoscere così come si è, con i pregi e i difetti.

Se per alcuni, come per esempio per Luca Argentero o Tommaso Zorzi più recentemente, è significato un salto nel mondo della televisione, per altri non ha invece avuto lo stesso ruolo. A confessarlo è un volto oggi noto della televisione: dopo il Grande Fratello, non lo voleva più nessuno.

Grande Fratello, per Marco Liorni è stata dura

Marco Liorni nello studio di ItaliaSì (screenshot RaiPlay)

Oggi volto amatissimo della televisione, Marco Liorni ha fatto la vera e propria gavetta. Da inviato di Verissimo e del Grande Fratello si è poi distinto, in Rai, per la sua capacità di condurre i programmi: pacato e serio, riesce a trasmettere competenza e calma, qualità imprescindibili per chi fa quel lavoro. Durante l’anno conduce ItaliaSì!, mentre d’estate, da due anni, è impegnato quotidianamente al timone di Reazione a Catena, il quiz di Rai1 delle 18.45.

Durante un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, però, Liorni ha anche ammesso un periodo molto difficile per la propria carriera. Il suo esordio avviene nel 1996, quando viene chiamato a Verissimo prima come inviato e poi come conduttore, sostituendo Cristina Parodi. Nel 2000, poi, sbarca nel neonato Grande Fratello, in cui ricopre il ruolo di inviato fino al 2007. Questo ruolo, per quanto gli abbia permesso di farsi conoscere definitivamente dal grande pubblico, è stato per lui anche una zappa sui piedi.

Quando ho lasciato il Grande Fratello per quattro anni non ho più lavorato. Mi vedevano solo come quello del GF ha ammesso, con tristezza. Marco Liorni, quindi, si era dato una scadenza: “Se non avessi trovato nulla entro la fine del 2010 avrei fatto qualcos’altro“. Nel 2009, però, esordisce in Rai curando i collegamenti de I sogni son desideri con Caterina Balivo, dando inizio alla sua nuova vita televisiva.

Nel 2011, quindi, esordisce come conduttore su Rai1 con Perfetti Innamorati con Geogria Luzi e, con Giorgio Amato, scrive Tutta colpa di Facebook, una commedia teatrale. Oggi Marco Liorni è un conduttore di successo, molto amato dal pubblico e da diverse generazioni.

Impostazioni privacy