Maria Chiara Giannetta lo ha capito ora: “Avevo dei pregiudizi” | Retroscena amaro sul suo passato

L’attrice Maria Chiara Giannetta ha fatto una inaspettata rivelazione sul suo passato: l’amara verità sul periodo dell’adolescenza

Maria Chiara Giannetta
L’attrice Maria Chiara Giannetta (Foto ANSA)

Maria Chiara Giannetta può senza dubbio essere considerata l’attrice rivelazione della scorsa stagione televisiva. Un vero e proprio successo per lei che si è confermata anche sul palco del Festival di Sanremo accanto al conduttore Amadeus. In queste settimane è anche tornata a lavoro sul set per girare i nuovi episodi di Buongiorno Mamma, fiction Mediaset al fianco di Raul Bova. Questo non è però il solo progetto che la vedrà protagonista in quanto l’attrice tornerà a vestire anche i panni di Blanca. A tal proposito la Giannetta ha rivelato come questo ruolo abbia risvegliato in lei alcune consapevolezze anche dolorose sul suo passato.

Maria Chiara Giannetta, la rivelazione dopo Blanca: confessione amara

Maria Chiara Giannetta con il conduttore Amadeus (Foto ANSA)

L’amatissima attrice in queste ore ha scelto di lasciare il set di Buongiorno Mamma per incontrare i fan in occasione del consueto appuntamento con il Giffoni Film Festival. Per l’occasione ha rilasciato anche alcune nuove dichiarazioni raccolte da Io Donna. La Giannetta ha parlato soprattutto dei suoi prossimi impegni professionali. Non solo la fiction con Raul Bova ma nel suo futuro sembrerebbe esserci ancora Don Matteo le cui riprese ripartiranno tra due anni e solo allora sarà chiaro il destino del personaggio di Anna.

Intanto però nel mese di novembre tornerà sul set di Blanca: una fiction di grande successo di casa Rai in cui interpreta una ragazza non vedente. Un ruolo che la Giannetta considera rivelatorio per lei: “È importante che il cinema e la tv trattino temi delicati perché aiutano a sensibilizzare l’opinione pubblica. Quando ho incontrato dei non vedenti per capire meglio il ruolo di Blanca, ho empatizzato con loro e mi sono guardata allo specchio. Devo ammettere che avevo dei pregiudizi. Ero naif e cinica da piccola, coma la protagonista”. L’incontro con Blanca ha quindi riportato alla luce il suo passato.

Senza dimenticare anche i momenti negativi del passato, l’attrice continua comunque a guardare al futuro ed ai prossimi impegni. Dopo l’esperienza all’Ariston, la Giannetta è ormai tra le più amate ma soprattutto tra le più richieste. Anche se l’attrice ha rivelato di voler presto essere coinvolta in un progetto diverso in quanto vorrebbe interpretare il ruolo della cattiva. Un sogno che, visto il momento che sta vivendo, potrebbe anche realizzare nel corso dei prossimi anni.

Impostazioni privacy