Incredibile Federica Panicucci | Scattano le manette: ora dipende dal giudice

Dopo la grande paura Federica Panicucci torna a respirare: la minaccia è svanita, ora è nelle mani della Giustizia.

Federica Panicucci
Federica Panicucci (fonte youtube)

Nel pieno dell’estate si risolve un incubo ricorrente per la bionda conduttrice Federica Panicucci. La padrona di casa di “Mattino 5” si sta godendo le meritate ferie assieme ai propri cari, sospendendo la sua attività televisiva in Mediaset. Durante la conferenza stampa per la pubblicazione del palinsesto della prossima stagione, in ogni caso, Pier Silvio Berlusconi ha confermato la sua presenza nelle reti del Biscione.

La conduttrice potrebbe inoltre agguantare il timone di “Back to school“, coprendo l’assenza del collega Nicola Savino, e approdando così alla prima serata di Italia 1. Non è l’unica novità piacevole per la posata conduttrice Mediaset: nelle ultime ore il suo storico stalker sarebbe stato individuato e fermato dalle Forze dell’Ordine.

Federica Panicucci, la paura è passata: dopo le pesanti minacce scatta il fermo

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker (fonte youtube)

Lo rivelano “Il Giorno” e, successivamente, il “TG Com 24”. Un ventiduenne bolognese sarebbe il responsabile delle minacce online inviate alla conduttrice di “Mattino 5”: Il giovane avrebbe infatti stalkerato Federica Panicucci, indirizzandole pesanti minacce, estese anche al resto della famiglia. La conduttrice aveva infatti rivelato che un misterioso hater l’aveva avvertita: “Sparo a te e a tuo figlio“. Le terribili promesse di azioni delittuose si erano spinte oltre, scendendo nel dettaglio: “… Per vendetta verso questa tua schifosa condotta, prendo la doppietta e vi ammazzo, a te e a tuo figlio sparandovi!“.

L’hater non si sarebbe limitato a minacciare la showgirl, ma avrebbe altresì importunato anche Michelle Hunziker. L’unico collegamento tra le due donne dello spettacolo sono l’aspetto piacente, la capigliatura bionda e l’appartenenza alle reti Mediaset: si tratta di un feticismo, da parte dell’indagato? I carabinieri sono in ogni caso riusciti a identificare il giovane, e si profila per lui l’eventualità di un rinvio a giudizio. Nel Belpaese i casi di agguati, maltrattamenti, minacce e femminicidi rappresentano sempre più una piaga sociale incontrollabile. Del resto, anche il mondo dei social riduce le distanze tra pubblico e Vip, permettendo uno scambio costante di pareri e notizie. Non sempre, però, la comunicazione si rivela appropriata e dai toni educati. Lo rileva anche il giornalista Giuseppe Candela:

Noi ci auguriamo che la Giustizia faccia il suo corso, togliendo ogni voglia al giovane di reiterare le minacce inviate alle due soubrette. Sempre ammesso che l’indagato sia effettivamente responsabile delle missive minatorie.

 

 

Impostazioni privacy