Rai fiction bufera | Tutto rimandato: stop immediato ai grandi ritorni in tv

Rai finisce nella bufera per le decisioni delle ultime ore e il pubblico si rivolta. Che cosa sta succedendo ai vertici?

Rai fiction
Rai fiction

Nelle ultime ore Rai è finita nella bufera per alcune decisioni prese in merito alle fiction tanto amate dagli spettatori. Il pubblico é in rivolta scopriamo insieme che cosa sta succedendo.

I palinsesti di Rai sono già stati resi noti da qualche settimana e il pubblico ha appreso le grandi novità che la rete televisiva nazionale del servizio pubblico ha in serbo per questo autunno.

Tra esse c’è sicuramente è lo sbarco in RAI di Alessia Marcuzzi che condurrà un prime time su Raidue dal nome Boomerissima. Da quando è uscita la notizia però sono cambiate già molte cose, perché il programma che doveva essere un reality, sarà in realtà uno show varietà con tantissimi spettacoli.

Probabilmente non era quello che parte del pubblico desiderava in particolare da Alessia Marcuzzi, ma le notizie sulle fiction sono state strabilianti. Poi è cambiato tutto all’improvviso.

Rai fiction: decisioni definitive dei vertici

Dopo aver digerito l’addio di Luca Zingaretti al Commissario Montalbano, almeno gli spettatori potevano essere almeno felici dei grandi ritorni delle fiction, ma in queste ultime ore le notizie della rivoluzione totale hanno fatto indispettire tutti.

Rai é stata costretta a riprogrammare tutte le fiction previste nel palinsesto a partire da settembre, dopo che erano già state ufficializzate le date.a perché i vertici hanno deciso in tal senso?

La caduta dal governo Draghi degli ultimi giorni ha portato grande scompiglio nei palinsesti con le dirette per seguire le vicende politiche. L’Italia tornerà a votare il 25 settembre e per questa ragione le fiction slitteranno la loro data d’inizio.

In particolare, sarà previsto il ritorno di Bruno Vespa con uno speciale Porta a Porta prima del silenzio elettorale. Perciò la seconda stagione di Mina Settembre (prevista proprio per il 25 settembre) slitterà al 2 ottobre. Imma Tataranni invece (prevista per il 22 settembre) andrà in onda il 29. Stop quindi ai grandi ritorni delle fiction e slittamento per tutti di una settimana.

Queste sono le decisioni obbligate dei vertici Rai che potrebbero poi subire ulteriori variazioni in base alle esigenze. Il pubblico è già sul piede di guerra ma dovrà rassegnarsi e attendere 7 giorni in più.

 

Impostazioni privacy