Grave accusa contro Rai 1 | “Si rifiutano di farlo”, costretti a rinunciare: fan senza speranze

Rai 1 rischia di finire al centro della polemica a causa della recente rivelazione di una amatissima attrice: non si farà mai più

Rai 1
Polemica in casa Rai 1 (Foto ANSA + screenshot)

In questi anni il primo canale della rete televisiva di Viale Mazzini ha deciso di mandare in onda diverse serie di successo. Numerose soap e fiction si sono rivelate di punta ed in alcuni i casi i telespettatori hanno più volte chiesto di rivederle in onda. Fa parte di questa lunga lista anche il format Un Medico in Famiglia con Lino Banfi nei panni di Nonno Libero. La fiction ha accompagnato il pubblico italiano per ben 10 stagioni e mettendo a segno sempre ascolti molto importanti. I dati, la voce dei telespettatori e gli stessi attori pronti a rimettersi in gioco però non hanno ancora convinto la rete a realizzare una nuova stagione.

Rai 1, l’annuncio di Milena Vukotic: Un Medico in Famiglia 11 non ci sarà

Milena Vukotic con Lino Banfi (Foto ANSA)

L’attrice Milena Vukotic al pari di Lino Banfi è stata una grande protagonista della nota fiction italiana. Per ben dieci stagioni ha infatti prestato il volto ad Enrica, la nonna che per anni ha aiutato nonno Libero a gestire la casa ed i nipoti. La Vukotic nel corso di una recente intervista al quotidiano Il Giornale ha rivelato: Io e Lino siamo sicuri che sarebbe ancora un successo ma la Rai si rifiuta di far riprendere la serie. Questi sono i misteri del piccolo schermo”. L’attrice ed il collega tornerebbero quindi subito sul set per le riprese di una nuova stagione.

Alcuni mesi fa anche l’attrice Margot Sikabonyi, che per anni ha prestato il volto alla giovane Maria Martini, ha dichiarato a Vanity Fair: “Lino girerebbe la stagione 11 subito, è pieno di affezionatissimi. Anni fa avrei detto di no ma oggi ti direi facciamola subito. Anche lei tornerebbe quindi sul set per girare nuovi episodi e per accontentare le richieste degli utenti social che ancora oggi chiedono a grande voce un ritorno della fiction.

Anche in questi mesi non sono mancate le richieste alla Rai: “Ho appena finito il rewatch e già mi mancano”, “Noi una stagione finale la meritavamo. Una bella stagione con i grandi ritorni“, “Quanto mi manca nonno Libero?”. Richieste ed appelli accorati che stando però alle parole della Vukotic rischiano di cadere nel vuoto. Nei piani della rete al momento non c’è lo spazio per tornare su questo progetto probabilmente considerato ormai troppo vecchio.

 

Impostazioni privacy