“Cancellata dal palinsesto? È gravissimo”: allarme rosso a Rai 1, chiude dopo 7 anni sempre in onda

Una delle trasmissioni più amate e seguite di Rai1 sta vivendo ore molto tese. I fan sono preoccupati: sarà dolorosissimo

Rai1
Rai1 (Youtube)

Il mese di giugno è sicuramente uno dei più intensi a livello televisivo. Si tratta, infatti, del periodo della programmazione dei palinsesti dell’anno successivo che, tra grandi ritorni e inattese novità, vengono annunciati proprio a fine mese. Non sempre ciò che ha successo viene riconfermato poiché, molto spesso, dietro alle scelte dei dirigenti c’è anche un’alternanza di nomi e programmi mirata a non far annoiare mai il pubblico.

Nelle ultime ore, infatti, un noto programma di Rai1 sta vivendo momenti di tensione e di preoccupazione. Si parla infatti di una chiusura del tutto inattesa: i fan sono increduli.

Rai1, Il Paradiso delle Signore è in bilico

Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore (Youtube)

In queste ultime ore, tantissimi fan della soap opera “Il Paradiso delle Signore” stanno vivendo grandi preoccupazioni in merito al futuro della serie tv. Ciò che si pensa, infatti, è che quella confermata per la prossima stagione televisiva sia l’ultima trasmessa: si dice che, dal 2023, si lascerà spazio alle soap opera straniere. A rivelare questa anticipazione è Alessandro Cecchi Paone, giornalista che, su NuovoTv, ha voluto proprio difendere la serie tv.

La cancellazione futura sarebbe, in effetti, un duro colpo per la complessiva produzione italiana di fiction” ha ammesso, trovando grande appoggio nel pubblico. Il Paradiso delle Signore è comparso su Rai1 per la prima volta nel 2015 e, fino al 2017, è andato in onda in prime time, per poi essere spostato nella fascia pomeridiana. Nonostante ai suoi inizi sembrasse essere una serie tv che non avrebbe coinvolto un gran numero di telespettatori, nel corso degli anni è riuscita a conquistarsi giorno dopo giorno un fidato pubblico. Oggi, infatti, conta una media del 20% di share, anche grazie alla tenacia del suo pubblico che ne ha sempre difeso la programmazione.

L’annuncio della possibile futura cancellazione è quindi un duro colpo per tutti coloro che amano Il Paradiso. Per ora c’è un’unica certezza: dal 12 settembre, su Rai1, andrà in onda la nuova stagione con le sue trame intricate. Alessandro Cecchi Paone, come tanti fan, sostengono fortemente la sua riconferma, anche e soprattutto perché si tratta di un prodotto italiano. Ad oggi, però, non si sa ancora niente in merito al suo futuro: non resta che attendere e scoprire i piani che Rai1 ha in serbo.

Impostazioni privacy