Canale 5 rivoluzione totale: rimpasto delle soap, sta per cambiare tutto

Cosa sta succedendo dietro le quinte di Canale 5? Il pomeriggio della rete del biscione sta per rivoluzionare tutto. Cosa cambierà?

Canale 5
Canale 5

I vertici di Canale 5 hanno appena preso alcune decisioni sconvolgenti, che determineranno una rivoluzione totale nel palinsesto pomeridiano. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Con l’arrivo dell’estate abbiamo dovuto dire addio al pomeriggio di Canale 5 assieme al dating show di Maria De Filippi Uomini e Donne. Dopo le consuete soap, Uomini e Donne era il picco massimo di ascolti per Canale 5 che ha provveduto a rimpiazzare lo spazio mancante con due nuove serie.

Fino a primavera inoltrata avevamo anche il daytime dell’Isola dei Famosi e a seguire Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. La pausa estiva delle trasmissioni di Canale 5 più viste dagli italiani, ha imposto un diverso palinsesto che ci fa compagnia con le soap opera fino al tardo pomeriggio.

Ormai anche il mese di luglio sta per terminare e per agosto è prevista una rivoluzione totale anche per le soap opera. Che cosa sta succedendo a Canale 5? Scopriamo quali sono le decisioni dei vertici per le prossime settimane.

Canale 5: sparisce Una Vita dal palinsesto

Una Vita logo
Una Vita logo

Fino ad oggi i telespettatori erano abituati a seguire la soap opera americana Beautiful, subito dopo il TG5 e il meteo 5 intorno alle 13:40. A seguire la soap opera spagnola Una Vita e successivamente in programmazione c’erano le due nuove serie Un altro domani e Terra amara.

Queste due ultime sono state appena inserite nel palinsesto e si attendeva qualche settimana per vedere se avessero riscosso buoni ascolti. Canale 5 però ha appena deciso una rivoluzione totale delle soap, perciò dal 1 agosto cambierà tutto. La soap opera spagnola Una Vita andrà in vacanza e Beautiful raddoppierà il suo appuntamento con una puntata molto più lunga, occupando lo spazio anche di Acacias 38.

Alle 14:45 andrà in onda immediatamente Terra amara e seguirà Un altro domani alle 15:45. Sarà così per quasi tutto agosto, almeno fino al 22 data in cui dovrebbe Una Vita dovrebbe tornare in onda regolarmente nel suo orario delle 14:10.

La soap ambientata nel quartiere di Acacias però sta per finire e le puntate italiane sono previste solamente fino a novembre. Pertanto da quel mese staremo a vedere se Canale 5 prenderà altre decisioni o acquisterà nuove serie, nel caso in cui un altro domani e Terra amara non abbiano convinto il pubblico.

Impostazioni privacy