Italia’s got talent: “Si farà” | Rivoluzione storica nel palinsesto

Italia’s got talent é lo show di Sky che era stato cancellato dal palinsesto. In queste ore arriva però il colpo di scena.

Italia's got talent
Italia’s got talent

Nei palinsesti di Sky c’era stata la triste novità della cancellazione di Italia’s got talent ma c’è una notizia travolgente e inaspettata per tutti gli spettatori. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Italia’s Got Talent è il talent show italiano che aveva debuttato nel 2009 su Canale 5. Fino al 2013 è stato sul canale di Mediaset e poi aveva traslocato su Sky. La prima edizione italiana era stata vinta dalla cantante lirica Carmen Masola e il programma è sempre stato seguitissimo dal pubblico.

Dopo le 5 edizioni trascorse su Mediaset, lo show era passato su Sky per gli elevati costi di produzione e sulla nuova rete TV 8 non aveva riscosso esattamente i risultati sperati. Eppure si tratta di un format molto divertente che ha sempre avuto un cast all’altezza di fornire al pubblico puro intrattenimento. Sky però lo ha appena cancellato dal suo palinsesto e ora arrivano notizie sulle sorti del programma. Che cosa accadrà?

Italia’s got talent: dove lo vedremo?

Disney+

Per Italia’s Got Talent si stanno muovendo le acque, dopo che il pubblico ha preso malissimo la notizia della cancellazione del palinsesto di Sky. L’ultima edizione era usufruibile anche nella piattaforma Now TV ed è terminata il 23 marzo.

La giuria era molto interessante ed era formata da Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Per fare un veloce excursus sull’andamento del talent show negli anni si può considerare che quando Italia’s Got Talent andava in onda su Canale 5 toccava punte del 30% di share, mentre l’ultima edizione vinta da Antonio Vaglica ha realizzato in media il 4% di share.

Dopo gli ascolti così deludenti e costi invece enormi di produzione, Sky ha deciso di rinunciare al format che però probabilmente potremmo continuare a vedere sulla piattaforma Disney Plus.

La notizia delle ultime ore è stata resa nota da sito di Dagospia. Se la notizia venisse ufficializzata per Disney Plus sarebbe un colpo di scena incredibile poiché la piattaforma si aprirebbe per la prima volta a show di intrattenimento, che si discostano un po’ dal suo palinsesto naturale. Il pubblico gradirà la scelta e cambierà canale per guardarlo?

Impostazioni privacy