Mediaset che scippo clamoroso: “Addio alla Rai?”, è tutta una bufala

Lo scippo di Mediaset è clamoroso e si attendono con ansia le notizie ufficiali. L’addio alla Rai era già annunciato ma è tutta una bufala.

Mediaset
Mediaset

Mediaset avrebbe compiuto uno scippo clamoroso ai danni della sua concorrente Rai, ma nelle ultime ore è scoppiato il caso e sembra che si tratti di una bufala. Scopriamo insieme nel dettaglio che cosa sta succedendo.

Le notizie e le indiscrezioni tra Mediaset e Rai a volte sono talmente veloci che si intrecciano le une con le altre. Vediamo di fare un po’ di chiarezza su quanto accaduto nelle ultime ore. Stiamo parlando di Francesco Giorgino che é stato tagliato fuori dal Tg1 dopo 30 anni e un mese fa gli era stata tolta la conduzione. Il caso ha fatto molto scalpore e lo stesso Giorgino sembrava sul piede di guerra.

La rivoluzione dei volti del Tg1 è arrivata in concomitanza con l’incarico di direttore affidato a Monica Maggioni. Francesco Giorgino era stato mandato alla direzione editoriale per l’offerta informativa, lasciando definitivamente la conduzione del TG1.

Con il famosissimo giornalista a spasso, le indiscrezioni segnalavano che Mediaset fosse interessata a farlo diventare un volto del TG5. La notizia ha fatto il giro della rete in poche ore ma pare si tratti di una fake news già smentita. Vediamo insieme che cosa è successo.

Mediaset: un passo verso la rete del biscione? Niente da fare

Francesco Giorgino
Francesco Giorgino (Raiplay screenshot)

Nella redazione del Tg1 presumibilmente ci sono stati alcuni scontri o divergenze di punti di vista, fatto sta che Francesco Giorgino non conduce più la testata giornalistica delle 20. Le voci sul suo clamoroso passaggio al TG5 avevano già incuriosito parecchio il pubblico che però si è fermato davanti alla smentita ufficiale: “Nessuna trattativa in corso”.

A dare la notizia di questo scippo da parte di Mediaset a Rai era stata la testata autorevolissima di Libero, ma il cambio di casacca non avverrà. Si è trattata quindi di una bufala o di una clamorosa indiscrezione che però ha avuto un largo seguito. Niente da fare quindi per Mediaset che rimarrebbe così a bocca asciutta. Il pubblico è rimasto spiazzato e attende comunque notizie ufficiali sul futuro del giornalista.

 

 

Impostazioni privacy