Pier Silvio Berlusconi chiude con le sue ossessioni | “Era intimorito”: basta, deve accettarlo

Il battibecco sui social e sui rotocalchi non accenna a placarsi: cosa c’è dietro alla smentita di Pier Silvio Berlusconi?

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi (fonte youtube)

Da settimane infuria una polemica incessante, che ha coinciso con l’attesissima conferenza stampa di Pier Silvio Berlusconi in merito alle novità in palinsesto per la stagione televisiva a venire.

L’imprenditore ha infatti annunciato le modifiche strutturali alla programmazione di Mediaset, arrivando a smentire un celebre giornalista dopo mesi di illazioni sulla mattatrice partenopea Barbara D’Urso. Si tratta dell’esperto di gossip Giuseppe Candela: il giornalista avvertiva da mesi circa una futura epurazione della conduttrice dal panorama del Biscione. Pier Silvio Berlusconi, però, ha confermato in diretta stampa l’intenzione di rinnovare le prossime stagioni televisive di Barbarella nazionale, stroncando i rumors che aleggiavano intorno a lei. Ma siamo appena all’inizio…

Pier Silvio Berlusconi sbugiarda Giuseppe Candela, botta e risposta surreale

Giuseppe Candela
Giuseppe Candela (fonte twitter)

Comprensibilmente, i follower e  gli antagonisti di Candela lo hanno tacciato di poca credibilità, rimbalzando sui social il momento cruciale della conferenza stampa. Dopo alcuni giorni di silenzio, il giornalista ha voluto pubblicare alcune precisazioni in merito, comparse su “Dagospia” una manciata di ore fa. “Carmelita fuori da Mediaset è una notizia televisiva non di poco conto, capace di stupire meno gli addetti ai lavori ma molto di più lo spettatore medio. D’altronde proprio questo sito aveva anticipato la chiusura di Live-Non è la D’Urso e Domenica Live, con una pioggia di smentite dalla diretta interessata. Il resto è storia“, scrive Candela su “Dagospia”.

Un ridimensionamento confermato anche da una riduzione dell’orario di Pomeriggio 5, dall’ennesimo cambio di studio con trasferimento nel cosiddetto “sgabuzzino” e per finire l’esperienza discussa con La Pupa e Il Secchione. Giusto o sbagliato che sia. Sottolineando che Barbara D’Urso è il volto, anche in parte l’anima, dei suoi programmi. Non l’unica responsabile. Sopra di lei dirigenti di vario grado e ruolo. Ugualmente “colpevoli” della deriva delle ultime stagioni.“.

La riconferma della conduttrice, secondo Candela, è arrivata all’ultimo: “Notizia diffusa, guarda caso, proprio il giorno della fine dell’embargo sui Palinsesti Mediaset. Qui si torna indietro, alla necessità di una soluzione tranquilla, seppur momentanea. ‘Non è il momento degli strappi e di nuovi casini‘, la voce dall’alto. ‘Il Covid ha portato anche cose belle. Prima del Covid c’erano 13 programmi di Barbara D’Urso, oggi uno. Di pomeriggio, quando la gente si fa la mezzoretta, distrattamente’, il commento al vetriolo di Pio e Amedeo. Pier Silvio che poco dopo annuncia lo stop a La Pupa e il Secchione Show: ‘Esperimento riuscito a metà.”.

Candela analizza la scelta dei vocaboli di Pier Silvio Berlusconi

Il giornalista conclude, tenendo il punto: “Nei fatti annuncia però il famoso rinnovo ‘per le prossime stagioni’. Occhio, non per ‘i prossimi anni‘. Una minuzia linguistica che nasconde altro e non una bugia del dirigente. Dagospia può anticipare che il contratto di Barbara D’Urso è stato rinnovato solo per dodici mesi. La scadenza passerà da dicembre 2022 a dicembre 2023, gli ultimi tre mesi rientreranno nella stagione successiva. Da qui “le prossime stagioni”. Un contratto che prevede la conduzione di Pomeriggio 5. Una vittoria? Una sconfitta? Un colpo di scena? Fate vobis.“.

La reazione piccata di Giuseppe Candela ha scatenato un’ondata di reazioni nel web:

E voi che ne pensate? Barbara D’Urso è destinata a rimanere ancorata all’emittente?

Impostazioni privacy