X Factor | Accusa pesantissima per un giudice “Ti ha bruciato”: la verità è uscita a galla

Accusa molto pesante ai danni di un noto e storico giudice del talent X Factor: dopo anni ha finalmente ammesso tutta la verità

X Factor
Nuova polemica per X Factor (Foto ANSA)

Il prossimo 15 settembre prenderà il via una nuova edizione del noto talent X Factor. Tante novità sono attese a partire dalla conduzione, affidata alla cantante Francesca Michielin. Il noto format in questi anni ha permesso al pubblico di conoscere tanti talenti in campo musicale. Dalla stessa Michielin, a Marco Mengoni senza dimenticare Chiara Galiazzo, Lorenzo Fragola o Michele Bravi. Allo stesso tempo però in ogni edizione è possibile riconoscere un deluso, qualcuno che si aspettava di fare forse di più. A tal proposito un ex concorrente del noto format è tornato sul social per parlare della sua esperienza e del suo rapporto con Mara Maionchi, all’epoca a capo della sua squadra: si tratta del noto Tony Maiello.

X Factor, le parole di Tony Maiello: coinvolta anche Mara Maionchi

Tony Maiello nel 2010 (Foto ANSA)

Tony Maiello è stato un protagonista nel 2008 della prima edizione del noto talent ovvero quando ancora andava in onda su Rai 2. Un’edizione per lui non del tutto negativa in quanto, sotto la giuda di Mara Maionchi, ha prima raggiunto la finale e poi si è classificato quarto. Una importantissima esperienza per lui che nel 2010 ha poi preso parte al Festival di Sanremo nella categoria giovani. Quella sul palco dell’Ariston è stata però la sua soddisfazione più grande in quanto con il brano Il linguaggio della resa ha vinto la categoria.

Dopo quel momento ha collaborato con la Maionchi ed ha lanciato anche un album dal discreto successo. Ad un certo punto però qualcosa è cambiato e Tony Maiello da cantante è diventato autore. C’è il suo nome infatti dietro la realizzazioni di alcuni brani di artisti del calibro di Giorgia, Laura Pausini e Marco Mergoni. Il ricordo di X Factor resta però indelebile e lo dimostra la scelta di rispondere in queste ore ad una domanda di un utente dei social: Mara Maionchi mi ha bruciato nel mondo della musica? Non mi sento bruciato. Ho la fortuna di scrivere canzoni ad artisti pazzeschi”.

Nel rispondere all’utente ha però aggiunto:Più che altro forse potevano sicuramente gestire meglio quel periodo. Ma il “passato è passato e non c’è niente da fare””, ha chiosato. Con queste parole il giovane artista ha rivelato quindi di aver messo un punto al suo passato come cantante e di avere altri progetti. Allo stesso tempo queste brevi dichiarazioni sembrano confermare come un pizzico di delusione in lui ci sia ancora. Non è chiaro se però ritiene del tutto responsabile la Maionchi di quanto si è ritrovato a dover affrontare subito dopo la partecipazione al noto talent.

Impostazioni privacy