Clamoroso “furto” a Don Matteo | Aperta contesa fra i cast: fan preoccupati

Un noto volto di Don Matteo è stato “rubato” da un’altra fiction di successo di Rai1. La sfida è aperta: la vogliono tutti

Don Matteo 13
Don Matteo 13 (Raiplay)

Una delle fiction più di successo del palinsesto televisivo Rai è sicuramente Don Matteo. Il suo celebre volto, Terence Hill, nell’ultima edizione ha lasciato spazio a un nuovo ingresso: Raoul Bova. Sebbene tutti, all’inizio, temessero che questo passaggio del testimone fosse dannoso per la serie tv, in realtà il bell’attore è riuscito a inserirsi perfettamente nel cast e nella trama.

Nelle ultime ore, però, per i produttori di Don Matteo si sta palesando una preoccupazione. Un’attrice del cast, fondamentale nell’ultima edizione e centrale nella trama, è infatti stata voluta da un’altra grande fiction di Rai1: aperta contesa.

Emma Valenti: tra Don Matteo e…

Emma Valenti
Emma Valenti (Raiplay)

Una dei protagonisti di Don Matteo 13 è stata senza ombra di dubbio Emma Valenti. L’attrice, come Raoul Bova, ha fatto il suo ingresso nel rodato cast della serie tv di Rai1 e, come il collega, è riuscita perfettamente nel proprio intento. Il personaggio da lei interpretato è quello di Valentina Anceschi, figlia del capitano Anceschi i cui panni li veste Flavio Insinna. Ragazza allegra ma con qualche problema da risolvere, come quello con l’alcol, nel corso di Don Matteo 13 compie un percorso di crescita incredibile.

Il finale della tredicesima stagione resta apertissimo per il mio personaggio” ha svelato al magazine Di Più Tv. Emma, infatti, spera che la produzione la richiami anche per la prossima stagione, per dare una degna continuazione alla vicenda personale di Valentina. Nella serie tv, il suo personaggio si innamora del PM Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico: “Mi ha messa a mio agio immediatamente” ha svelato la Valenti, parlando del collega.

Nel futuro dell’attrice, però, c’è anche un altro grandissimo progetto. A chiamarla è stata un’altra serie tv Rai di successo: Che Dio ci Aiuti. La fiction, con Francesca Chillemi, si trova in un momento clou della sua esistenza: la prossima stagione, infatti, vedrà un passaggio di consegne da Suor Angela ad Azzurra Leonardi, che sta diventando suora. Questo a causa della decisione di Elena Sofia Ricci di lasciare la serie, per dare più spazio ai giovani. Emma Valenti, quindi, farà parte del cast della settima stagione, di cui si stanno girando le puntate proprio in questi giorni.

Sebbene ancora non si sappia niente del suo ruolo, i fan sono in trepidante attesa: la nuova stagione dovrebbe arrivare su Rai1 nella primavera del 2023.

Impostazioni privacy