Veronica Gentili, shock in diretta: “Ma ha 12 anni!” | La telecamere l’ha beccata proprio in quel momento [VIDEO]

Durante la diretta di Controcorrente, Veronica Gentili non è riuscita a trattenere il suo sconcerto. Si è visto tutto: scioccata

Veronica Gentili
Veronica Gentili (Mediaset Infinity)

Il talk show del mercoledì sera di Rete4, condotto da Veronica Gentili, affronta in ogni puntata i temi sociali, politici e culturali più salienti del periodo. Nel corso della puntata di mercoledì 13 luglio, quindi, ampia parte è stata dedicata alla questione del governo, che si trova in un momento molto delicato per la sua stabilità.

Altro tema molto approfondito, però, è anche quello legato alla violenza sulle donne. La cronaca, infatti, ha offerto a Veronica Gentili uno spunto di riflessione molto grave e profondo, che ha voluto trattare quindi in puntata con i suoi ospiti. Durante la diretta, però, non ha trattenuto il suo sconcerto e le telecamere hanno ripreso tutto.

Veronica Gentili lo incalza, è furiosa

Veronica Gentili e Pietro Senaldi
Veronica Gentili e Pietro Senaldi (Screen da Twitter)

La vicenda che ha dato vita all’accesa discussione, durante la quale Veronica Gentili non è riuscita a contenersi, ha avuto luogo a Napoli. Qui, una ragazzina di 12 anni è stata sfregiata al volto dall’ex fidanzato diciassettenne che, con un coltello, le ha provocato una cicatrice che la segnerà per tutta la vita. La vicenda è accaduta all’1.30 di notte nei Quartieri Spagnoli e la ragazza, subito portata in ospedale, è stata operata.

Ciò che è successo a Napoli ha riaperto la questione della violenza sulle donne. Ogni anno, infatti, sono moltissime quelle che combattono contro mariti, fidanzati e uomini violenti, che vogliono controllarle e avere potere su di loro. Veronica Gentili, quindi, ha voluto dedicare ampia parte della puntata di Controcorrente al no e all’importanza di saperlo dire, quando serve, prima che sia troppo tardi.

Per affrontare l’argomento, la conduttrice ha mostrato un video riassuntivo della vicenda. Subito dopo, ha preso la parola Pietro Senaldi, giornalista, che ha detto: “Lei ha dodici anni e quindi è innocente a prescindere, per la legge“. Dopo questa frase, però, ha sganciato quella che per Veronica Gentili è stata la miccia: “Però… non metterti con il figlio di un boss della Camorra! Non ti ci devi mettere!“. La conduttrice, a quel punto, è esplosa: “Ha dodici anni, Pietro! Dodici anni!“.

Senaldi ha poi proseguito: “Non mettetevi con i figli dei camorristi, perché non vi potete aspettare i fiori!“. Il clima si è poi tranquillizzato, ma Veronica Gentili non è riuscita a trattenere il suo nervosismo.

Impostazioni privacy