Federica Sciarelli: “Semplicemente vergognoso”, la denuncia in diretta

Federica Sciarelli non ci sta e ha denunciato tutto pubblicamente. Cosa ha detto la giornalista dallo studio di Rai 3?

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli (Raiplay screenshot)

Federica Sciarelli non ha risparmiato la denuncia pubblica che ha fatto rabbrividire il pubblico. Scopriamo insieme che cosa ha detto in diretta la giornalista di Rai 3.

Federica Sciarelli continua la sua battaglia per le persone scomparse su Rai 3 con la trasmissione Chi l’ha visto? ogni mercoledì in diretta.

Il lavoro della giornalista non è prettamente di inchiesta ma si tratta di un dedicarsi anima e corpo per dare una mano. Forse anche per questa motivazione Sciary, così chiamata affettuosamente dal pubblico, non è solo una fredda conduttrice di Rai 3, ma è diventata un’amica che entra nella casa degli italiani tutti i mercoledì sera.

Nonostante gli argomenti tristi e alcuni casi davvero sbalorditivi, la Sciarelli ha sempre saputo mantenere un certo self-control accompagnato da tanta determinazione e desiderio di verità e giustizia per le famiglie degli scomparsi o di alcune persone vittime di delitti.

Nel suo lunghissimo viaggio attraverso i casi e di cronaca, Federica Sciarelli ha conosciuto Piera Maggio, occupandosi del caso della scomparsa della piccola Denise Pipitone e con lei ha stretto un forte legame di stima e amicizia sincero. Nella diretta dello scorso mercoledì la conduttrice ha voluto aprire con una denuncia pubblica proprio a proposito di Piera. Vediamo insieme che cosa è successo.

Federica Sciarelli: “Come sciacalli”

Piera Maggio
Piera Maggio (Chi l’ha visto? screenshot)

La scomparsa della piccola Denise Pipitone entrata nel cuore di tutti gli italiani, che sono convinti con mamma Piera che è la piccola sia ancora viva da qualche parte. Purtroppo nelle ultime settimane era andata era finita in rete una fake news della morte di Piera Maggio che ha fatto indispettire moltissimo la Sciarelli e tutta la redazione.

Così la conduttrice si è sentita in dovere morale di aprire la puntata in questo modo:

Scusatemi ma stasera voglio iniziare in una maniera un po’ strana. Vogliamo denunciare che ieri è stato pubblicato un post davvero vergognoso che ha annunciato la morte di Piera Maggio. Poi é stari ripreso da altre testate e alla fine la notizia è circolata parecchio. Perché vogliamo denunciare questo? Perché per conquistare contatti si fanno questi titoli ad effetto che sono delle vere e proprie bufale ed è una mancanza di rispetto nei confronti di una donna che sta già soffrendo abbastanza per la scomparsa della figlia. Piera Maggio quando si è accorta di questo post con grande ironia ha scritto che forse qualcuno in questo momento stava festeggiando. ma che lei avrebbe rovinato la festa perché lei è viva e vegeta.

La denuncia pubblica della Sciarelli é stata accolta dal pubblico che ha condiviso totalmente le sue parole ed ha offerto solidarietà ancora una volta a Piera Maggio.

Impostazioni privacy