Alberto Matano: “Era una questione privata”, scoperchiato il vaso di pandora

Tornano a galla vecchie ruggini e il vaso di Pandora si scoperchia davanti ad Alberto Matano. Cosa sta succedendo?

Alberto Martano
Alberto Martano (Raiplay screenshot)

Alberto Matano è finito di nuovo sotto i riflettori e davanti a lui si è scoperchiato un vaso di Pandora che dovrebbe essere già chiuso da anni. Vediamo insieme che cosa sta succedendo.

Alberto Matano è l’amatissimo conduttore de La vita in diretta su Rai 1 che tornerà a farci compagnia a settembre. Nel frattempo Roberta Capua e Gianluca Semprini lo sostituiscono con Estate in diretta ed hanno già riscosso un grande successo con il loro appuntamento estivo.

Nel frattempo Alberto Matano si è sposato, ha fatto il viaggio di nozze e sta trascorrendo un periodo di meritato riposo e vacanza. A sorpresa però nelle ultime ore torna alla ribalta una vecchia questione spinosa tra lui è un’ex collega, che sembrava ormai chiusa definitivamente e che invece viene riaperta come un vaso di Pandora. Che cosa sta accadendo al conduttore?

Alberto Matano: vecchie ruggini con l’ex collega

Matano e Cuccarini
Matano e Cuccarini (La vita in diretta rai play screenshot)

Le vecchie ruggini tra Lorella Cuccarini Alberto Matano risalgono al 2020, quando dopo l’edizione de La vita in diretta condotta insieme, l’attuale maestra di amici si èìera sfogata con una lettera al veleno contro l’ex collega. Le parole della Cuccarini di allora erano state queste.

C’è una prima volta alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e sì diciamolo pure con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro, esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione e costantemente.

Matano era stato avvolto dalla bufera scatenata dalla Cuccarini con questa lettera e ne erano seguite e diverse repliche durissime. Nelle ultime ore però Lorella torna sull’argomento e chiarisce che la lettera fu manipolata e si trattava di una questione riservata: “Era una questione privata”.

Solo ora la Cuccarini chiarisce definitivamente:

Era una lettera interna poi venuta fuori manipolata. Non c’è bisogno che ci torni su: quello che dovevo dire l’ho scritto a chi di dovere e ora sono felice di tornare a Mediaset ad Amici con Maria De Filippi.

Le sue parole lasciano intendere che con Alberto Matano la questione non sia chiusa per niente o perlomeno non ci sia mai stato né un vero chiarimento né una riconciliazione. I due conduttori sono sulle sponde televisive opposte entrambi felici e soddisfatti, ma Alberto Matano replicherà alle parole dell’ex collega?

Impostazioni privacy