L’Aria che tira: “Sarà un fallimento totale”, l’infettivologo spaventa tutti in diretta [VIDEO]

L’Aria che tira é andato in onda con una nuova diretta che ha spaventato fortemente il pubblico. Quali sono state le sue dichiarazioni?

L'aria che tira
L’aria che tira (La7 screenshot)

Il momento é delicatissimo e a L’Aria che tira é andato in onda un messaggio forte ma pauroso per il pubblico. Scopriamo insieme che cosa è successo in diretta.

L’Aria che tira è il talk show politico di La7 che sta andando in onda con la conduzione estiva di Francesco Magnani. Il programma ha abbandonato temporaneamente gli approfondimenti sul conflitto Russia Ucraina, per dedicarsi quasi totalmente ai temi di attualità di casa nostra.

Tra i fatti più importanti degli ultimi giorni in Italia c’è senz’altro l’ondata di contagi da covid-19 che sta generando parecchia preoccupazione nelle persone. La variante Omicron 5 è molto contagiosa rispetto a quelle precedenti e si teme il peggio entro l’estate. Il picco è previsto verso la fine del mese di luglio, ma l’allarme scatta anche per settembre, per quanto riguarda la ripresa del lavoro e soprattutto quella della scuola.

Gli italiani vorrebbero risposte e nei programmi televisivi tornano sotto i riflettori gli infettivologi e gli esperti e che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni. Francesco Magnani ha così dedicato una lunga intervista molto interessante a Matteo Bassetti, che però ha suscitato moltissima paura negli spettatori. Vediamo insieme che cosa è successo.

L’Aria che tira: Bassetti dice la sua in diretta su La7

Bassetti
Bassetti (La 7 screenshot)

L’ultima notizia arrivata nelle ultime ore è il via alla quarta dose per gli over 60. Il Ministero della Salute sta correndo ai ripari ma le polemiche sono tantissime e Bassetti ha detto la sua:

Io credo che assisteremo alla cronaca di un fallimento annunciato. Nel senso che dedicare ad oggi la stessa attenzione alle persone dai 60 ai 100 anni allo stesso modo è un errore clamoroso. Quindi assisteremo all’ennesimo fallimento, dopo aver assistito già al fallimento della quarta dose.

Le parole di Bassetti sono suonate a gran voce nelle orecchie degli spettatori che hanno iniziato a tremare. Non si tratta certamente di discorsi rassicuranti, bensì di critiche su ciò che doveva essere fatto prima come sostiene Bassetti. Il messaggio sottinteso “ormai è troppo tardi” è giunto agli spettatori in modo chiaro e limpido, provocando molta ansia e spaventando tutti durante la diretta.

 

 

Impostazioni privacy