“Verme, miserabile!”: Fabio Fazio sotto shock, rischio serio di denuncia

Infuria la polemica dopo le dichiarazioni di un noto ospite del conduttore Fabio Fazio: rischia una grave denuncia per bullismo

Fabio Fazio
Il conduttore Fabio Fazio (screenshot RaiPlay)

Il conduttore Fabio Fazio rischia di finire al centro di una infuocata polemica a causa di quanto accaduto in queste ore ad uno dei suoi ormai ospiti fissi. Nel dettaglio si tratta del virologo Roberto Burioni e del suo ultimo tweet sui social: una foto pubblicata ha fatto subito scattare una formale richiesta di denuncia. Coinvolti in queste storia non solo il professor Burioni appunto ma anche il membro della Lega Nord, Alex Bazzaro ed una sostenitrice del partito di Matteo Salvini.

Fabio Fazio, il tweet di Burioni infiamma la polemica: situazione imbarazzante

Il virologo Roberto Burioni (screenshot RaiPlay)

Tutto è cominciato quando Alex Bazzaro, esponente della Lega Nord, ha scritto sui social di non avere alcuna intenzione di sottoporsi ad una nuova dose del vaccino contro il Covid-19. Le parole del ministro sono state accolte con favore da una utente dei social e soprattutto elettrice proprio del partito di Salvini. La ragazza in questione ha sottolineato: Sono orgogliosa che nella Lega ci siano persone come Bazzaro. A quel punto Burioni ha deciso di rispondere pubblicando una foto della ragazza e scrivendo: Capisco. Una mossa che si è subito non solo rivelata imbarazzante ma anche controproducente.

In pochi minuti sotto il tweet di Burioni sono infatti arrivati commenti durissimi ma soprattutto parole di condanna: “Verme”, “Sei un miserabile“, “Atto di bullismo”, “Da querela questo personaggio. L’accusa dei social adesso è una sola ovvero quella di body shaming nei confronti della elettrice in questione. Non solo utenti e spettatori comuni ma anche esponenti illustri del mondo del giornalismo e della politica. Tra tutti Giorgia Meloni che ha sottolineato: “Burioni deride su Twitter una ragazza. A cosa alludi Burioni? Ha qualcosa di sbagliato la foto? Rimuovi il tweet e chiedi scusa.

https://twitter.com/JDascjauan/status/1546062032474177536

Inoltre anche il giornalista Giorgio La Porta si è scagliato contro di lui coinvolgendo anche la Rai di cui Burioni è un collaboratore ormai da diversi anni. A tal proposito ha sottolineato: Bullizzare e fare bodyshaming ad una ragazza disabile è la nuova politica di inclusione della Rai? Voglio Alessia da Fazio e dalla Littizzetto al posto di Burioni. Per molto meno ad Orsini è stato tolto il compenso. Una situazione che adesso rischia di rendere bollenti le prossime settimane in vista della nuova stagione televisiva della Rai.

Impostazioni privacy