David Parenzo trasecola in diretta televisiva, le ammissioni di Crisanti lo mandano in orbita completamente.
Il giornalista padovano David Parenzo è da tempo prezzemolino in molti talk-show e programmi di approfondimento di La7. Il suo sodalizio con Myrta Merlino e Concita De Gregorio è solidamente innestato nel palinsesto dell’emittente, e lo ha visto protagonista anche dell’ultima puntata del format serale “In onda”.
In tale occasione, David Parenzo ha dato vita ad un siparietto ormai virale in rete: dopo le ammissioni clamorose di un noto microbiologo romano, il giornalista ha dato adito ad una reazione esilarante.
David Parenzo ammutolito: Crisanti lo mette con le spalle al muro
L’accademico Andrea Crisanti è intervenuto in collegamento a “In onda”, per riferire in merito all’andamento della situazione pandemica da lungo tempo sbandierata da TG e mezzi informativi nazionali. Dopo la parentesi canora, in cui si è esibito con i colleghi Bassetti e Pregliasco nella hit “Sì sì vax“, il microbiologo sembra tornare a più miti consigli, e in diretta ha svelato il suo punto di vista sui contagi.
Ha infatti affermato: “I 160 morti al giorno non erano no-vax, ma erano persone vaccinate e fragili. Tutta la polemica no-vax ha creato un corto circuito, per cui sembrava che morissero solo i no-vax. Invece, non era vero. Morivano le persone vaccinate e fragili, ed è questa la vera priorità di questa fase della pandemia…“.
Una sera d’estate il Prof Crisanti spiega l’assurda polemica “no-vax” e vaccinati
“I 160 morti al giorno erano vaccinati” #covid
– Parenzo fa finta di non capire
– De Gregorio casca dal pero #InOnda #5luglio pic.twitter.com/8SHNZZpsdu— 8eppe (@Preppy696) July 5, 2022
David Parenzo, immortalato in alcuni frame durante l’intervento di Crisanti, è apparso piuttosto scosso e scornato. In tema di campagna vaccinale, ricordiamo infatti le sue affermazioni nel programma radiofonico “La zanzara”, condotto da Giuseppe Cruciani. Il giornalista aveva infatti attaccato un ascoltatore non vaccinato: “Ti stai a casa, ti fai il delivery e ti fai portare a casa dal rider di Bologna le cose, con l’auspicio che ti sputi su quello che mangi. Io ti auguro che il rider di Bologna porti le cose a casa dei no-vax e gli sputi sopra!“.
Nel frattempo, in rete si ironizza sull’accaduto:
I novax devono fare attenzione agli sputi di Parenzo sulle pizze da asporto
— adolar (@adolar41744618) May 20, 2022
Se dovessi fare le figure che fanno Parenzo e la De Gregorio mi sentirei a disagio.
E questo dimostra quanto essi siano adatti al ruolo.— Bonifacio Castellane (@boni_castellane) July 6, 2022
L’intervento di Crisanti a “In onda” ha rappresentato motivo di notevole tam-tam nel web, facendo inoltre traballare diverse poltrone in studio. Le sue dichiarazioni avranno ripercussioni sulla gestione pandemica?