Ribaltone Unomattina | Hanno di nuovo cambiato idea: scelta definitiva, ecco chi arriva

Nuovo colpo di scena per la conduzione della prossima edizione di Unomattina di ritorno a settembre su Rai 1: in studio ci sarà lui

Unomattina
Le ultime su Unomattina (screenshot RaiPlay + screenshot Twitter)

La prossima edizione di Unomattina è ancora lontana ma ormai i colpi di scena sono all’ordine del giorno. In occasione della presentazione dei palinsesti della prossima stagione, dalla dirigenza Rai è stato confermato il ritorno del talk ma non il nome del conduttore. Da quel momento dietro le quinte si sarebbe scatenato un vero e proprio braccio di ferro tra Massimiliano Ossini e Roberta Capua con la seconda in leggero vantaggio. In queste ore una clamorosa indiscrezione ha però annunciato l’ennesimo ribaltone a favore questa volta dell’attuale conduttore di Unomattina Estate.

Unomattina, confermato Massimiliano Ossini: ennesimo colpo di scena

Maria Soave e Massimiliano Ossini nello studio di Unomattina Estate (screenshot RaiPlay)

Massimiliano Ossini attualmente è al timone della versione estiva del noto talk di Rai 1 e di Kalipé. Per il prossimo anno sarà invece sicuramente impegnato con una nuova edizione di Linea bianca. Proprio questo secondo impegno aveva creato non pochi timori alla dirigenza Rai che sembrava quindi decisa ad affidare il timone di Unomattina a Roberta Capua, attualmente alla guida invece di Estate in diretta nel pomeriggio di Rai 1. In queste ore sembrerebbe però essere arrivato l’ennesimo clamoroso ribaltone per il format della rete televisiva di viale Mazzini.

Secondo quanto riferisce infatti il portale TVBlog in testa alle preferenze della rete sembrerebbe essere tornato proprio Ossini in vista di settembre. Il conduttore e la dirigenza sarebbero quindi vicini ad un accordo che permetterebbe ad Ossini di occuparsi senza problemi di entrambi i progetti che lo vedranno coinvolto. Una grande gioia per lui che sarà quindi alla guida di questo nuovo esperimento della rete. Sentimento decisamente opposto invece per Roberta Capua che ha quindi perso l’opportunità di avere un programma tutto suo nella prossima stagione.

La Capua resta però una valida opzione comunque in casa Rai pronta ad investire ancora su  di lei nel prossimo futuro. Sempre secondo quanto riferisce Tv Blog qualche buona notizia potrebbe arrivare anche per lei in vista dei prossimi mesi. Restano ancora da definire del tutto i palinsesti primaverili delle rete che a questo punto potrebbe inserire proprio la conduttrice in qualche nuovo progetto. Sia Ossini che la Capua sono infatti due conduttori validi ed in grado di assicurare buoni ascolti alla rete televisiva di viale Mazzini.

Impostazioni privacy