Disastro Zona Bianca: “Andate a quel paese”, se ne va dalla diretta [VIDEO]

Che disastro a Zona Bianca ieri sera. Dopo aver asfaltato tutti i sapientoni di montagna, li manda a quel paese e se ne va.

Mauro Corona e Giuseppe Brindisi
Mauro Corona e Giuseppe Brindisi – Zona Bianca (Mediasetplay screenshot)

Zona Bianca è andato in onda ieri sera e mandato in scena un disastro. Giuseppe Brindisi è rimasto sconvolto da quanto successo, vediamo insieme a che cosa ha dovuto assistere il conduttore.

Zona bianca è il programma di approfondimento di rete 4 che va in onda il lunedì sera e continua la sua programmazione con il timone governato da Giuseppe Brindisi. Il conduttore si è occupato suo malgrado della tragedia appena avvenuta alla Marmolada.

La frana disastrosa di domenica presso Canazei sta occupando tristemente tutti i nostri telegiornali e Zona Bianca ha deciso di sentire le voci di alcuni superstiti con i loro agghiaccianti racconti. Il dibattito lanciato in studio riguardava la domanda spontanea: era una tragedia evitabile e prevedibile?

A intervenire in studio tra gli altri c’erano Mario Giordano e Sabrina Scampini, mentre in collegamento c’era lo scrittore e alpinista Mauro Corona. Quest’ultimo è ben noto per essere ormai quasi la spalla fidata di Bianca Berlinguer su Rai 3, ma ieri sera è stato incontenibile: “Andate tutti a quel paese!”.

Zona Bianca: “Me ne vado, gentucola!”

Mauro Corona e Sabrina Scampini
Mauro Corona e Sabrina Scampini (Mediasetplay screenshot)

Corona è abituato ad esprimersi liberamente e senza freni, piaccia o piaccia. Il pubblico di solito è dalla sua parte, tuttavia condanna alcuni gesti sopra le righe. L’alpinista ieri sera era fuori di sé dopo aver sentito (a suo parere) commenti retorici di bassa lega giunti in particolare da Sabrina Scampini.

Tra i due si è scatenato uno scontro terribile nel quale la giornalista ha mantenuto il controllo e si è limitata a fare qualche domanda all’alpinista, mentre Corona si è indispettito e ha reagito pesantemente:

Allora mi fa parlare o vado via, lei non sa neanche come sono fatte le montagne! Venga su sulla montagna invece che stare lì a parlare di cose che non conosce!

Corona ha lasciato il collegamento ed è andato via indignato dal dibattito e dalla Scampini. Brindisi dal canto suo si è sinceramente dispiaciuto ma non ha potuto fare nulla ed ha atteso invano il ritorno del suo ospite.

 

Impostazioni privacy