Rai 1 ribaltone totale: “Il pubblico ne ha bisogno”, la fiction si farà

Rai 1 ha preso una decisione definitiva riguardo una fiction molto famosa in procinto di chiudere. Vediamo qual é ribaltone pazzesco.

Rai 1
Rai 1 (logo rete)

Rai 1 ha presentato i suoi palinsesti pronti per il post estate e c’è in vista un ribaltone totale. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Sono pronti e ufficiali i palinsesti delle reti Rai e sulla prima rete nazionale c’è nell’aria un ribaltone pazzesco. Le conferme dei programmi di punta di Rai 1 ci sono tutte e la notizia più ghiotta riguarda sicuramente Ballando con le stelle. Lo show di Milly Carlucci alzerà il suo sipario sabato 8 ottobre alle 21.30 e c’è una grande novità che bolle in pentola.

Lo show con la giuria più feroce d’Italia dovrebbe prolungarsi fino a Natale per la gioia dei suoi fan. Questo potrebbe significare però anche un cast più ampio per coprire più puntate. Staremo a vedere cosa accadrà. Intanto su Rai 1 dai corridoi delle fiction trapela un’altra comunicazione ufficiale: “Questa serie é troppo amata dal pubblico per rinunciarvi”. Di che si parla?

Rai 1: cambio radicale di decisione sulla fiction

Il commissario Montalbano
Il commissario Montalbano (Raiplay screenshot)

A parlare é la voce autorevolissima di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai fiction che ha rilasciato alcune dichiarazioni al mensile Tivù. La fiction di cui parla é la più amata dal pubblico italiano, sbarcata da poco anche all’estero e perla di successo senza fine: Il commissario Montalbano.

“Ad oggi Luca Zingaretti non vorrebbe andare avanti. Noi stiamo comunque ragionando con Palomar su un’ipotesi di serialità, anche senza di lui, perché questa serie è troppo amata dal pubblico per rinunciarvi”

Le parole della Ammirati scaldano il cuore degli spettatori, già entusiasti solo al pensiero. Per ingolosire gli utenti di Rai 1, i vertici hanno deciso di mandare in onda 4 episodi in versione restaurata e in prime time, giusto per fare venire l’acquolina in bocca a tutti i fan di Montalbano.

Intanto si lavora all’ipotesi di una serie che verrà dunque realizzata anche senza Zingaretti e c’è molta curiosità di sapere chi sarà il protagonista al suo posto. Si attendono le ufficialità del caso, certo é che con la messa in onda delle repliche restaurate il pubblico non sta nella pelle e vuole conoscere tutte le novità su questa serie.

 

Impostazioni privacy