“Mi sembra una min**ata!”: Simona Branchetti sotto shock, scatta la censura in diretta

La conduttrice Simona Branchetti resta basita dopo le esternazioni dell’ospite in collegamento, lo censura senza esitazione.

Simona Branchetti
Simona Branchetti (fonte instagram)

La conduttrice Simona Branchetti ha agguantato il timone del suo “Morning News”, collocato nella fascia mattutina del palinsesto di Canale 5. Il programma si prefigge lo scopo di dare continuità al vuoto lasciato da “Mattino 5”: il format è stato sospeso alla luce della pausa estiva. Se i due predecessori, Francesco Vecchi e Federica Panicucci, possono godersi le meritate ferie in relax, per Simona Branchetti “Morning News” è un ulteriore battesimo del fuoco.

Il successo – o meno – del suo programma, potrebbero determinare le sorti televisive della conduttrice, e fruttarle nuove e golose opportunità. Alla luce di questo dato, la bionda Simona spende nei blocchi tematici di “Morning news” temi caldi e di attualità. Nelle scorse ore, però, un ospite in collegamento si è lasciato andare ad un commento lapidario, scatenando l’intervento della conduttrice.

Simona Branchetti affronta il “corsivo”, scatta il siparietto in diretta

Simona Branchetti a Morning News
Simona Branchetti a Morning News (fonte twitter)

Nelle ultime settimane un curioso fenomeno sta dilagando in rete tra i più giovani. Dopo le opinabili challenge su TikTok e gli esami della maturità, gli adolescenti si rilassano, imparando il “corsivo”.

Tale fenomeno consiste in una parlata gnaulante e lamentosa, volutamente cantilenante, e storpia il linguaggio corrente in una pittoresca caricatura. L’ideatrice di tale tendenza è la giovane Elisa Esposito, tiktoker dalla fama ormai nazionale. L’influencer ha spiegato in passato a “Repubblica”: “Ho iniziato a fare la prof su TikTok a ottobre 2021. Prima non ero così conosciuta, e questa cosa del cörsivœ non era così così diffusa. Lo scorso autunno ho guadagnato 300.000 nuovi follower in un mese e mezzo, poi sono cresciuta ancora fino a sfiorare quota 800.000. E questo ha probabilmente portato sulla pagina tanto pubblico che non è il mio pubblico, tante persone che non mi conoscevano…“.

Fatto sta, che i suoi video sono ormai virali, reperibili su TikTok, Twitter e, ovviamente, Facebook, e Simona Branchetti ha voluto attenzionare il dilagante fenomeno della rete. Elisa Esposito è stata infatti presente durante il collegamento in diretta, e ha fornito ulteriori argomentazioni circa il successo della sua trovata. Quando l’inviato, però, ha chiesto ad un passante la sua opinione circa il “corsivo”, quest’ultimo lo ha liquidato come “una grande minc**ata“. A Simona Branchetti non è rimasta altra scelta, se non quella di intervenire con tardivi “bip” di censura.

E voi, che ne pensate del “corsivo”? Fenomeno passeggero, o destinato a radicarsi nel linguaggio comune?

Impostazioni privacy