Roberta Capua gli soffia il posto | Sostituzione immediata a settembre: caso dietro le quinte

La conduttrice Roberta Capua rischia di trovarsi al centro di una grave polemica dietro le quinte di un noto programma di Rai 1

Roberta Capua
La conduttrice Roberta Capua (Foto ANSA)

In queste ore i vertici della rete televisiva Rai hanno presentato i dettagli della prossima stagione. Ci saranno come sempre grandi novità ma questa volta sono attesi anche alcuni colpi di scena. Tra questi potrebbe esserci il ritorno già a settembre di Roberta Capua attualmente al timone di Estate in Diretta. Secondo una clamorosa indiscrezione, la conduttrice potrebbe essere coinvolta in un braccio di ferro dietro le quinte di Unomattina e potrebbe addirittura prendere il posto di Massimiliano Ossini impegnato ormai su più fronti.

Roberta Capua, ballottaggio con Ossini: scoppia il caso Unomattina

Il conduttore Massimiliano Ossini (FOTO ANSA)

Il noto ed amatissimo format di Rai 1 rischia di scatenare non pochi problemi dietro le quinte della nota rete televisiva. Tutto a causa di alcuni dubbi legati alla conduzione della prossima edizione che prenderà il via il prossimo 12 settembre. In occasione della presentazione dei palinsesti, la direttrice Sala ha infatti annunciato: Unomattina diventa una cosa completamente diversa. Stiamo lavorando su durata e format. Stiamo anche pensando alla conduzione e ne stiamo parlando anche con Massimiliano Ossini che però ha anche un impegno con Linea Bianca. Quindi dobbiamo ragionarci ancora.

Sembra quindi evidente come il noto format sarà rivoluzionato anche per recuperare ascolti e tenere testa ad una concorrenza da sempre vincente come quella di Mattino 5. Allo stesso tempo da queste dichiarazioni si percepisce ancora dell’indecisione su chi dovrà essere il padrone di casa del programma. Ossini al momento si sta occupando della versione estiva del noto format con la giornalista Maria Soave. Effettivamente però nei prossimi mesi si dovrà occupare anche di Linea Bianca.

Fino a pochi mesi fa le parti in gioco sembravano essere impegnate nella ricerca di una soluzione per permettere al conduttore di occuparsi di entrambi in programma. Il cambio improvviso della direzione sembrerebbe aver mutato anche tutti i piani dei diretti interessati e complicato la situazione. Secondo quanto riferisce TvBlog ci sarebbe addirittura stato anche un sondaggio per Roberta Capua come possibile sostituta. Al momento la conduttrice è impegnata con Estate in Diretta e non ha ancora lasciato alcuna dichiarazione sul sito futuro. In casa Rai però sembrerebbero essere in corso delle serie valutazioni che scatenerebbero un vero e proprio braccio di ferro tra i due volti della rete.

Impostazioni privacy