Rai 1 allarme fiction | “Scelta sbagliata”: i vertici stravolgono tutto

Rai 1 ha commesso un errore clamoroso e scatta l’allarme fiction. Qual è la scelta sbagliata presa dai vertici?

Rai 1 logo
Rai 1 logo (Rai screenshot)

Rai 1 è finita al centro delle polemiche per aver fatto una scelta clamorosa. A parlare è l’attore protagonista della fiction che entra nel palinsesto autunnale. Che cosa sta succedendo?

Rai 1 si prepara ad una stagione autunnale coi fiocchi e le notizie quotidiane sulle conferme ufficiali di personaggi e programmi stanno facendo impazzire i fan. C’è anche qualche polemica nell’aria, come ad esempio quella relativa a Boomerissima di Alessia Marcuzzi. Il pubblico si aspettava tutto un altro genere di show più simile ad un reality e ora aleggia una certa delusione di aspettative.

Intanto Stefano De Martino viene confermato come volto di riferimento Rai al quale verranno affidati 2 programmi: la seconda edizione del Bar Stella e Sing sing sing in prime time. Un momento davvero magico per lui che raddoppia il suo appuntamento coi fan. Ma il punto di forza di Rai 1 restano sempre le fictions e anche qui tra conferme e scelte sbagliate, il pubblico inizia a rumoreggiare: “Scelta sbagliata su Rai 1”.

Rai 1: la scelta scellerata sulla fiction

Rocco Schiavone
Rocco Schiavone, fiction Rai (Raiplay screenshot)

A parlare è il protagonista Marco Giallini della fiction Rocco Schiavone. La serie è giunta alla 5 stagione ed è tratta dagli omonimi romanzi di Antonio Manzini. Si tratta in particolare del suo sbarco, o meglio trasloco su Rai 1 che pare essere stato mal digerito dal protagonista principale:

Rocco Schiavone su Rai1? Non la trovo una scelta giusta è sempre stata una serie trasgressiva e non so quanto possa piacere al pubblico di quella rete. È la serie più seguita di sempre dai giovani diplomati e laureati, ma ho fiducia che alla fine, come è già accaduto, continueranno a seguire in piattaforma. Ma i giovani comunque la vedranno su Amazon, la sera escono e vivono, non si piazzano davanti alla tv. Io stesso sono il primo: guardo poco Rai 1.

Marco Giallini non ha dubbi: non è una serie adatta al pubblico Rai 1. E se si sbagliasse? I vertici Rai se lo augurano e vanno dritti per la loro strada.

Impostazioni privacy