Mediaset sotto accusa | “In onda da uno sgabuzzino”, condizioni indecenti

Accusa incredibile ai danni della rete televisiva Mediaset a causa delle condizioni dello studio di uno dei programmi più amati

Mediaset
Polemica in casa Mediaset (Foto ANSA + screenshot)

La rete televisiva Mediaset è finita al centro di un nuovo caso esploso in queste ore sui social. Coinvolta in questa nuova polemica la conduttrice e giornalista Simona Branchetti tornata in questi giorni al timone di Morning News. Nel dettaglio si tratta della fascia estiva dell’informazione del mattino di Canale 5 e che prende quindi il post di Mattino 5 in assenza di Federica Panicucci e Francesco Vecchi. In occasione di questi primi appuntamenti non è però passato inosservato lo studio da cui va in onda il programma. Uno studio considerato non all’altezza del format e soprattutto dei numeri.

Mediaset, lo studio di Simona Branchetti sotto accusa: la polemica

La conduttrice Simona Branchetti (screenshot Twitter)

Grande momento per la mattina di Canale 5 ed in particolare per il talk della Branchetti che nel suo ultimo appuntamento andato in onda ha superato il 20% di share. Un dato molto importante e che supera nettamente anche la concorrenza di Rai 1 che con Unomattina Estate sembra raggiungere appena il 16% di share. Un successo evidente per la rete televisiva e che ha messo in evidenza anche Fabio Fabbretti. Il giornalista attraverso il suo profilo Twitter ha fatto notare questo dettaglio non da poco: Canale 5 non perde questa fascia oraria neanche se va in onda in uno sgabuzzino.

Un commento che ha scatenato l’ironia degli utenti social che hanno fatto notare come in realtà lo studio di Morning News non sia proprio all’altezza della situazione. Diversi i commenti arrivati in poco tempo: “In effetti va in onda in uno sgabuzzino ora. Che studio è quello? Quello di prima aveva almeno una sua decenza. Un dettaglio che secondo i telespettatori andrebbe sistemato visto il successo del format e soprattutto considerato il livello della conduzione. Dopo poche puntate sono infatti già arrivati numerosi complimenti nei confronti della conduttrice ormai volto amatissimo della rete.

La Branchetti del resto sono diversi anni che si occupa dell’informazione della nota rete televisiva. Non solo è ormai un volto amatissimo del TG5 ma in questi anni ha anche occupato con successo diverse fasce orarie per la rete. Soprattutto nel periodo delle festività natalizie ha preso il posto di Barbara D’Urso con una nuova edizione di Pomeriggio 5 News. Inoltre nei mesi scorsi si è fatto il suo nome anche in vista di una possibile sostituzione lampo nella prossima stagione proprio di Barbara.

Impostazioni privacy