Marco Travaglio s’incendia: “Ma cosa stai dicendo?”, botta e risposta al veleno [VIDEO]

Marco Travaglio ha appena incendiato lo studio di La7 con un botta e risposta molto velenoso. Cosa è accaduto in diretta?

Marco Travaglio
Marco Travaglio sbotta (La7 screenshot)

Marco Travaglio è esploso in diretta su La7 e Lilli Gruber ha fatto fatica ad arginarlo. Vediamo insieme che cosa è accaduto e con chi ce l’aveva il direttore de Il Fatto Quotidiano.

Marco Travaglio è il giornalista e direttore de Il Fatto Quotidiano spesso ospite nei talk show politici. Nell’ultima diretta di Ottoemezzo era in collegamento per partecipare con i suoi interventi al dibattito tenuto da Lilli Gruber. Abbandonando per un attimo il conflitto Russia Ucraina, negli ultimi giorni si è tornato a parlare della politica interna del nostro paese.

L’oggetto del contendere di ieri sera a Ottoemezzo era il PNRR di Mario Draghi. Si tratta del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che prevede una serie di investimenti e riforme articolato in 6 missioni. Questo piano dovrebbe garantire il rilancio dell’economia dell’Italia dopo gli effetti disastrosi della pandemia da covid 19. Ad intervenire in studio c’era Mariolina Sattanino che si è trovata coinvolta in botta e risposta intenso con Marco Travaglio. Cosa è successo?

Marco Travaglio: “Stai dicendo solo fesserie”

Travaglio e Sattanino
Travaglio e Sattanino (La7 screenshot)

Lilli Gruber ha dato la parola a Travaglio affinché commentasse le divisioni interne al Movimento 5 stelle che fa parte e il giornalista ha esordito un po’ ironicamente così:

Per dare un minimo di interesse a questa discussione bisognerebbe chiedersi che cosa ci stanno a fare i partiti in questo governo. I governi esistono se esiste un minimo di condivisione che vagamente somiglino al programma che uno ha presentato agli elettori. Il Movimento 5 stelle sta alla finestra per guardare ciò che Draghi gli ha distrutto?

Mariolina Sattanino è intervenuta a favore del governo Draghi, specificando che l’eredità ricevuta dai governi precedenti includeva un debito enorme da gestire e il PNRR del governo è il tentativo di risollevare il paese. Travaglio però è sbottato: “Ma cosa stai dicendo? Stai dicendo solo fesserie!”.

Lilli Gruber ha tentato di calmare lo studio, ma non ha potuto evitare che Travaglio si scaldasse anche se non ha mai ecceduto con le parole contro la Sattanino. Il botta e risposta è stato al veleno e sul PNRR di Draghi non ci sarà alcun tipo di punto di incontro tra loro.

 

Impostazioni privacy