Caterina Balivo svela la verità | “Non voglio più farlo”: da oggi cambia tutto

La conduttrice è pronta a ritornare in televisione, ma qualcosa non funziona. Caterina Balivo svela tutti i retroscena: sarà completamente diverso

Caterina Balivo
Caterina Balivo

Storico volto di Rai1, Caterina Balivo è entrata nel mondo della fama grazie a Miss Italia, concorso che ha vinto nel 1999. Fin da subito, però, la sua passione non era la moda ma la televisione: è qui, infatti, che ha lavorato sin dal giorno zero, facendo tantissima gavetta e crescendo sempre di più.

Dopo “Vieni da me” nel primo pomeriggio di Rai1, però, Caterina Balivo ha voluto allontanarsi dal piccolo schermo per un po’ di tempo, proprio durante la pandemia. Oggi è definitivamente ritornata, ma l’ombra di ciò che è successo è ancora vicina e le ha insegnato una cosa che, come ammesso da lei stessa, non rifarà mai più.

Caterina Balivo e l’ammissione: è successo durante la pandemia

La conduttrice Caterina Balivo (Foto ANSA)

La storica conduttrice Rai non ha mai nascosto le motivazioni che ci sono state dietro al suo momentaneo arrivederci alla televisione. “Vieni da me”, infatti, le occupava moltissimo tempo e, soprattutto, la portava a stare lontana per molti giorni dalla sua famiglia. Caterina Balivo, infatti, è sposata con Guido Maria Brera e insieme hanno avuto due figli: Guido Alberto e Cora.

In una lunga intervista al Corriere della Sera, Caterina Balivo ha ammesso che condurre “Vieni da me agli inizi della pandemia le risultava strano. “È stato complesso. Facevo un programma allegro, leggero, che a quel punto sentivo stonato…” ha ammesso. Secondo lei, infatti, quello era il momento esatto in cui era necessario fermarsi. Come da lei stessa ammesso, durante la pandemia ha vissuto un periodo di crisi con il marito, che le ha condizionato molto le scelte lavorative. “Perchè bisogna raccontare che siamo solo la famiglia perfetta?ha detto al giornalista, quando le ha chiesto il motivo per cui ha condiviso questo lato privato.

La crisi, la pandemia e la situazione in generale degli ultimi due anni le hanno però permesso di riconoscere una verità che ora non può più negarsi. Caterina Balivo, infatti, non vuole più prendere trasmissioni che la portino via troppe ore dalla sua famiglia. “Non voglio più stare tante ore fuori casa…” ha ammesso, senza mezzi termini. I programmi da lei scelti per il ritorno, infatti, sono periodici e molto gestibili: Caterina Balivo ha quindi trovato un suo nuovo equilibrio su Tv8, con “Chi vuole sposare mia mamma?” e su Rai2 con “Help“.

Impostazioni privacy