Alessia Marcuzzi, c’è aria di fallimento | Segnali terribili: “Non ci credono nemmeno loro”

Il nuovo futuro di Alessia Marcuzzi sembra essere vicinissimo. Eppure, i segnali sono tutt’altro che promettenti: non convince nessuno

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi (Raiplay)

Dopo diversi anni lontana dagli schermi, Alessia Marcuzzi è definitivamente pronta a ritornare in televisione. La voce girava già da un po’ di tempo ma la conferma è arrivata solo martedì 28 giugno, con la presentazione dei palinsesti Rai. La conduttrice, storico volto del GF VIP, sbarcherà infatti in Rai dopo vent’anni di Mediaset.

Il suo programma si chiamerà “Boomerissima” e si concentrerà sullo scontro generazionale tra “boomer” e generazione Z, cioè tra genitori e figli. Il progetto nasce proprio da una sua idea, ma tutti i segnali non fanno ben sperare. Tira un’aria molto tesa, la situazione sembra già compromessa. Ecco cosa sta succedendo.

Alessia Marcuzzi, qualcosa non va: pubblico preoccupato

Mara Venier e Alessia Marcuzzi (Foto ANSA)

Durante la presentazione dei Palinsesti Rai del 28 giugno, uno spazio è stato dedicato proprio al nuovo programma di Alessia Marcuzzi. Questo non solo la riporterà in televisione dopo quasi due anni di pausa, ma soprattutto la porterà in Rai, ambiente a lei poco conosciuto. Si intitolerà “Boomerissima” e nasce proprio da una sua idea: sarà un varietà che racconterà i personaggi, la musica, i film, gli spot e tutta la cultura degli anni Settanta, Ottanta, Novanta e Duemila. Tutto questo, poi, verrà messo a confronto con l’attualità, per vedere se fosse meglio il passato o sia meglio il presente.

L’annuncio del programma non ha creato molto entusiasmo, soprattutto perché secondo molti è un qualcosa di già visto. Alcuni ci vedono una brutta colpa di “Top10”, altri invece una rivisitazione de “I migliori anni”, entrambi di Carlo Conti. Per di più, nelle ultime ore, sono emersi alcuni ulteriori dettagli che non fanno ben sperare. Si tratta della formula con cui Alessia Marcuzzi è stata assunta in Rai: non è un contratto di esclusiva, ma un contratto a progetto.

Secondo molti, questo è del tutto imbarazzante poiché relega Alessia Marcuzzi a una presentatrice in erba da testare e da valutare, prima di riconfermarla. Per di più, secondo altri telespettatori è il segno del fatto che nemmeno i vertici Rai credono a questo nuovo progetto. Insomma, il ritorno di Alessia Marcuzzi non è accompagnato da entusiasmi popolari: riuscirà a far ricredere tutti, riconfermando la sua capacità nella conduzione? Non ci resta che attendere.

Impostazioni privacy