Hoara Borselli spu**anata dalla storia dell’amica | “È tutto falso” Figuraccia epica

L’opinionista televisiva Hoara Borselli esce da un weekend di critiche al vetriolo: dopo la sua rivelazione, si scatena il delirio.

Hoara Borselli
Hoara Borselli (fonte youtube)

Hoara Borselli negli ultimi tempi è presente in veste di ospite e opinionista in affermate realtà televisive. La prezzemolina di politica e attualità compare infatti spesso a “Non è l’arena”, “Quarta repubblica” e “Fuori dal coro”, dove manifesta regolarmente ideologie assimilabili alla politica di destra. Dispensa le sue opinioni anche nei varietà “Mattino 5” e “Pomeriggio 5”, regalando spesso al pubblico dei format interventi lucidi e solitamente pacati.

Durante lo scorso weekend Hoara Borselli si è ficcata in un vero e proprio ginepraio: motivo del contendere, una sua dichiarazione su Twitter. Vediamo cos’è accaduto, e le polemiche innescate dalle sue parole.

Hoara Borselli invita i giovani al sacrificio, arriva la smentita al vetriolo

Hoara Borselli
Hoara Borselli (fonte youtube)

Nelle scorse settimane è emersa la problematica dello sfruttamento del lavoro. Una giovane napoletana, Francesca Sebastiani, aveva infatti denunciato un’offerta di collaborazione, poi declinata, quantomeno controversa. La titolare di un negozio di abbigliamento l’avrebbe contattata per una proposta di lavoro, salvo poi offrirle 70 euro a settimana in cambio di un full time. La ragazza ha reso pubblica la sua disavventura lavorativa, e il suo caso è diventato virale.

L’opinione pubblica ha poi sviscerato la problematica, comunemente più radicata nelle regioni del sud,  e Hoara Borselli è intervenuta su Twitter per enunciare il suo pensiero. Rispolverando i suoi primi approcci con il mondo del lavoro, Hoara ha dichiarato: “A 15 anni in estate alcuni giorni lavoravo in un bar mentre i miei amici andavano al mare. Poche ore, dalle 12 alle 16. Finito il turno mi regalavano un gelato e se andava bene delle patatine. Si parte sempre dal basso ragazzi. Sacrificio e “fame”. Credo sia ciò che manca oggi“.

Il tweet ha sollevato una ridda di polemiche, in cui gli utenti la accusavano di incoraggiare lo sfruttamento del lavoro, ma la replica bomba sembra arrivare da un’amica d’infanzia di Hoara. Un sedicente compagna di classe dell’opinionista, infatti, smentisce in toto il suo racconto, bacchettandola: “Ma quando mai ha fatto la barista? Non lo dico così per dire. Eravamo in classe insieme. Ha iniziato con concorsi e programmi TV da ragazzina. Ma quale barista!“.

Come andrà a finire la bagarre sui social?

Impostazioni privacy