Enrico Mentana: “Prendilo tu!”, rissa in collegamento per ottenere l’intervista

La maratona di Enrico Mentana è stata seguita dal pubblico con entusiasmo ma ha dato luogo ad una rissa in collegamento.

Enrico Mentana maratona
Enrico Mentana maratona (La7 screenshot)

Enrico Mentana ha condotto la sua maratona per i ballottaggi delle elezioni dei sindaci italiani. Scopriamo che cosa è accaduto in diretta durante un collegamento dopo l’esito delle elezioni.

Enrico Mentana è il direttore di La7 che ha lanciato le maratone televisive per seguire gli eventi politici e di attualità più salienti. Ieri sera in occasione dei ballottaggi 2022, il giornalista ha mandato in onda il suo lungo approfondimento per seguire lo spoglio delle elezioni.

Erano chiamati al voto oltre 900 comuni italiani per la tornata elettorale dei sindaci comunali. Tra gli eletti c’è la riconferma di Marco Bucci a Genova e Pierluigi Biondi a L’Aquila, che si impegneranno per il secondo mandato. Mentre per la città emiliana di Parma c’è una novità: il comune torna in mano al centrosinistra con l’elezioni di Michele Guerra. Proprio durante il collegamento con la città della pianura padana, qualcosa è sfuggito di mano all’inviato ed Enrico Mentana è stato costretto ad intervenire.

Enrico Mentana: attimi di tensione a Parma

Parma maratona
Parma, maratona Mentana (Twitter screenshot)

La maratona Mentana è stata molto seguita e commentata. Il pubblico ha atteso fino a tarda notte gli esiti dei ballottaggi e il conduttore ha portato al termine la sua lunga diretta con un piccolo incidente di percorso.

Non appena è stato eletto Michele Guerra a Parma, l’inviato sul posto si è dato da fare per raccogliere l’intervista per La7, ma appena Mentana si è collegato con lui, si è sentito chiaramente che gli animi erano parecchio accesi: “Non puoi sequestrare una persona per 6 minuti. È la durata di un telegiornale!”.

Mentana ha intuito immediatamente che a Parma si stavano contendendo Guerra per ottenere l’intervista con le sue prime dichiarazioni da sindaco neoeletto. Così il conduttore è dovuto intervenire e ha spinto il suo inviato a procedere e accaparrarsi l’ospite per primo: “Prendilo tu! Vai prima tu!”.

Si è sfiorata la rissa tra gli inviati che, quando sono coinvolti in queste situazioni concitate, fanno il duro mestiere di doversi imporre per garantire le interviste esclusive e possibilmente per primi. Mentana ha alzato la voce e finalmente il sindaco ha parlato ai microfoni di La7.

 

 

Impostazioni privacy