Lilli Gruber minaccia: “Non facciamo questo teatrino!”, diretta interrotta bruscamente [VIDEO]

Lilli Gruber é stata incalzata e ha sbottato. È stata una puntata davvero complicatissima. Cos’é successo in diretta a Ottoemezzo?

Lilli Gruber
Lilli Gruber (La7 screenshot)

Lilli Gruber é dovuta scendere alle minacce in studio, dopo essersi sentita spodestata dal suo ruolo di conduttrice. Vediamo insieme che cosa è successo nell’ultima diretta di Ottoemezzo.

Ottoemezzo è il talk show politico di La7 condotto da Lilli Gruber, che va in onda alle 20:30 sulla rete privata. Nell’ultima diretta purtroppo la conduttrice è dovuta intervenire per salvaguardare il suo ruolo di conduttrice.

Nella sua trasmissione in questi ultimi mesi anche la Gruber ha affrontato gli le questioni legate al conflitto Russia Ucraina, ma l’ultima diretta è stata dedicata alle novità degli Usa in merito all’aborto. L’interruzione di gravidanza non sarà più un diritto costituzionale in alcuni paesi degli Stati Uniti. Dopo la sentenza della corte suprema Usa sono già 7 gli stati che hanno deciso di vietare l’aborto nel loro paese: Utah, South Dakota, Kentucky, Louisiana, Oklahoma, Missouri e Arkansas.

A parlare della questione c’erano in studio Massimo Giannini e in collegamento Francesco Borgonovo. La Gruber ha letto la dichiarazione del giudice Thomas e ha dato inizio ad un dibattito, che però è finito malissimo.

Lilli Gruber: “Qui conduco io!”

Lilli Gruber e Francesco Borgonovo
Lilli Gruber e Francesco Borgonovo (La7 screenshot)

La questione é delicatissima e la conduttrice ha dato la parola a Francesco Borgonovo che però le ha fatto perdere le staffe, esprimendosi così:

Il diritto sul proprio corpo vale solo quando c’è da ammazzarsi? O da sopprimere una vita? Non mi avete risposto!

La conduttrice é immediatamente intervenuta per frenare Borgonovo, spiegandogli che la questione non era nei termini in cui si stava esprimendo lui, ma Borgonovo è esploso e ha impedito alla Gruber di controllare il dibattito sovrastandola con la propria voce. Lo studio si é infuocato e Lilli ha preso la parola:

Non mi costringete ad abbassare i microfoni. Qui conduco io, non facciamo questo teatrino!

La Gruber ha dovuto fermare tutto e interrompere bruscamente la diretta, per fare valere il proprio ruolo da padrona di casa. Il pubblico ha apprezzato questa sorta di presa di posizione e dai social network ha applaudito la giornalista di La7.

 

Impostazioni privacy