Risveglio da incubo per Caterina Balivo: è uscito il comunicato che preoccupa i fan

Brutte notizie per la conduttrice Caterina Balivo tornata al timone di un programma tutto suo: i suoi fan sono già preoccupati

Caterina Balivo
La conduttrice Caterina Balivo (screenshot RaiPlay)

Nuova avventura per Caterina Balivo tornata in questi giorni al suo primo amore ovvero la conduzione. Dopo diversi anni di assenza, alla conduttrice è stato affidato un nuovo format e questa volta per TV8. In questi giorni è andato infatti in onda il primo appuntamento con Chi vuole sposare mia madre?: un format inedito e vede coinvolte le madri con i rispettivi figli. Un progetto in cui la conduttrice ha recentemente rivelato di aver creduto sin da subito ma che adesso potrebbe rivelarsi una grande delusione sia per lei che per la stessa rete televisiva.

Caterina Balivo, l’esordio è un disastro: i dati mettono tutti nei guai

L’esordio della Balivo su TV8 (Foto ANSA)

Il primo appuntamento con Chi vuole sposare mia madre? su Tv8 ha raggiunto 409.000 telespettatori per un totale del 2.7% di share. Un risultato molto basso ma soprattutto una sonora sconfitta se messo a confronto con i numeri della concorrenza. Il giornalista del Fatto Quotidiano, Giuseppe Candela su Twitter ha sottolineato: “Tv8 battuta in prime time sia in share che in v.a da Iris e dal canale 20. Sette giorni fa Quattro Matrimoni in replica al 2,8%. Vicini Rai Movie e Rai Premium. L’offerta della nota rete televisiva e della conduttrice sembrerebbe quindi non aver ancora convinto il pubblico.

Non di certo una bella notizia per la conduttrice che solo pochi giorni fa ha rivelato di avere fiducia in questo progetto e di averlo scelto con attenzione. Questi numeri potrebbero adesso lasciare l’amaro in bocca alla Balivo in quanto questo format doveva rappresentare una nuova occasione per lei che dal 2020 non conduce un programma tutto suo. Inoltre potrebbero essere di cattivo auspicio in vista del prossimo mese quando la conduttrice sarà al timone anche di un nuovo format, dal titolo Help – Ho un dubbio, in onda in seconda serata su Rai 2.

Intanto però i numeri hanno già diviso l’opinione dei telespettatori e degli utenti social. Da un lato c’è chi conferma si tratti di una brutta notizia ed addirittura di un disastro storico. Dall’altro c’è chi invece ha apprezzato la prima puntata e soprattutto il ritorno della Balivo: l’invito è quello ad attendere i prossimi appuntamenti in programma. Il format andrà infatti in onda ancora per cinque prime serate sempre il mercoledì sera e su TV8. Intanto sui social la Balivo ha mostrato le immagini della sua famiglia alle prese con la puntata e non ha commentato le critiche ricevute.

Impostazioni privacy